Principi generali di comportamento Shell

In qualità di azienda attiva a livello mondiale nel settore dell'energia che opera in un mondo sfidante, abbiamo stabilito elevati livelli di performance e di comportamento etico. Siamo giudicati per ciò che facciamo, la nostra reputazione si basa sul come applichiamo i nostri valori fondamentali di onestà, integrità e rispetto per le persone. I nostri otto Principi di comportamento si basano su questi valori fondamentali e indicano il modo in cui incoraggiamo la fiducia, l'apertura mentale, il lavoro di squadra e la professionalità e l'orgoglio in ciò che facciamo.

Siamo stati una delle prime aziende del mondo a dichiarare e condividere ciò in cui crediamo quando abbiamo pubblicato i Principi generali di comportamento nel 1976. Come parte di questi principi, siamo impegnati a contribuire ad uno sviluppo sostenibile, bilanciando gli interessi a breve e a lungo termine e integrando considerazioni economiche, ambientali e sociali nelle nostre decisioni.

Ci aspettiamo che tutti i dipendenti e i contraenti Shell, oltre a quelli delle joint ventures che gestiamo come Operatori, comprendano e si comportino in ogni momento nel rispetto dei nostri principi di comportamento. Incoraggiamo pertanto i fornitori e le joint venture di cui non siamo Operatori ad applicare principi analoghi.

Scarica i Principi generali di comportamento Shell

Codice di condotta Shell

Il nostro Codice di Condotta indica ai nostri dipendenti come applicare i Principi generali di comportamento Shell in linea coi nostri valori fondamentali. Fornisce consigli pratici sul come rispettare leggi e regolamenti e come relazionarsi con i clienti, le comunità e i colleghi.

I requisiti normativi che si applicano alle nostre attività non sono mai stati più complessi o rigorosi. Il Codice di Condotta Shell chiarisce gli standards e il comportamento che ci si aspetta che i nostri dipendenti adottino.

Il Codice di Condotta Shell riguarda aree come: pratiche anticorruzione, commercio nazionale e internazionale, persone e sicurezza, sicurezza delle informazioni e dei beni aziendali e comunicazioni.

Scarica il Codice di condotta

Shell Global Helpline

La nostra Helpline Globale consente a impiegati e stakeholders di sollevare dubbi e segnalare casi di potenziale conflitto con i nostri valori e principi

Helpline globale

Scopri di più su di noi

Chi siamo

Vieni a conoscere la nostra azienda e la nostra gente e come sono riusciti a far crescere un piccolo negozio di Londra di circa 200 anni fa.

Cosa facciamo

Shell è un gruppo a livello mondiale di aziende del settore petrolchimico e dell'energia. Diamo lavoro a circa 93.000 persone in più di 70 paesi.

Potrebbero interessarti anche

Trasparenza

Operare in modo chiaro e aperto è un impegno che ci sforziamo costantemente di mantenere, favorendo la massima trasparenza, ove possibile, nel nostro settore.

Carriere

Scopri l'impatto che potresti avere con una carriera in Shell.

Il futuro energetico

Sfruttiamo il nostro know-how, la tecnologia e l'innovazione per produrre più energia, più pulita per una popolazione in crescita e più prospera.