Jump menu

Main content |  back to top

Recentemente sono stati riscontrati casi di enti o persone che dichiarano di assumere personale per conto di Shell, millantando una qualsiasi sorta di affiliazione con la società.

Questi enti o persone richiedono ingenti somme di denaro argomentando che devono sostenere dei costi per processare permessi di lavoro, coperture assicurative, ecc.

Queste comunicazioni sono fraudolente e non provengono né da Shell né dalle società che reclutano personale per conto dell’azienda. Alcuni aspetti salienti di questo tipo di comunicazioni sono: non provengono da un account di posta Shell (ma, ad esempio, da un account yahoo.com); le espressioni linguistiche utilizzate sono povere; viene richiesto del denaro.

Ci preme comunicare che Shell (o qualunque altra società che recluti personale per conto dell’azienda) non richiede alcun tipo di pagamenti per permettere di candidarsi ad una proposta di lavoro, in nessun momento dell’iter di selezione. A tutte le persone che ottengono un'offerta di impiego da parte di Shell viene richiesto di seguire un processo formale di selezione.

Raccomandiamo vivamente di non rispondere a comunicazioni di questo tipo non sollecitate e/o offerte provenienti da persone che destino sospetti. Nel caso siate stati contattati in questo modo, vi consigliamo di rivolgervi alle forze dell'ordine locali avendo cura di presentare tutte le informazioni e documentazione in vostro possesso.