Jump menu

Main content |  back to top

Naviga tra le nostre attuali offerte di lavoro in Italia.

Una volta che hai trovato una proposta di tuo interesse, ti chiediamo di compilare il nostro form online: riceverai notifica dell'avvenuta ricezione della candidatura.

Nel caso il tuo profilo corrisponda al profilo che stiamo ricercando, sarai contattato per gli ulteriori step di selezione.

Se attualmente non ci sono posizioni di tuo interesse, puoi comunque inviare il tuo CV che sarà archiviato per future opportunità lavorative.

Ti ricordiamo che Shell (o qualunque altra società che recluti personale per conto dell’azienda) non richiede alcun tipo di pagamenti per permettere di candidarsi ad una proposta di lavoro, in nessun momento dell’iter di selezione. A tutte le persone che ottengono un'offerta di impiego da parte di Shell viene richiesto di seguire un processo formale di selezione.

Se il tuo profilo è ritenuto di interesse per una determinata posizione, sarai invitato a partecipara a uno o più colloqui di selezione.
I colloqui durano di solito dai 45 minuti a 1 ora di tempo. Possono essere faccia a faccia o telefonici e hanno la finalità di valutare le tue esperienze alla luce dei requisiti necessari per ricoprire la posizione.
Verso la fine del colloquio, avrai la possibilità di rivolgerci le domande che ritieni opportune - sul ruolo, la cultura, il posto di lavoro o qualsiasi altra area di tuo interesse.

Se il tuo colloquio avrà esito positivo, ti inviteremo ad una prova di valutazione finale entro circa tre settimane dopo il colloquio.

La valutazione può richiedere fino a quattro ore e comprende una serie di iniziative - una discussione di un case study, un esercizio di uno scenario possibile e di un colloquio.

Al termine, avrai ancora una volta un'ulteriore opportunità prima di impegnarti con noi per avere un quadro più chiaro della posizione, premi e benefici, e l'offerta stessa. 
 
Sarà nostra premura notificare al candidato l'esito della valutazione finale entro pochi giorni dall'incontro.

In alcuni mercati questo passaggio può richiedere più tempo.

Sottolineamo che tutti i tempi sopra riportati sono i tempi medi per ciascuna fase del processo.

Tuttavia durante i periodi di intensa ricerca, ogni step può anche richiedere più tempo.