La gamma Helix si rinnova

UNA SCELTA PIU’ INTUITIVA PER LA MASSIMA PULIZIA DI OGNI MOTORE

Progettato con tecnologia di detergenza attiva, la gamma Shell Helix è il risultato di un processo di ricerca condotto nei laboratori Shell e testato con Ferrari, trasferito direttamente dalla pista alla strada per pulire e proteggere il motore, regalando ad ogni automobilista il massimo della performance e un piacere di guida unico.

Milano  - Shell, leader mondiale del settore lubrificanti*, offre all’automobilista una rinnovata gamma di olio motore Shell Helix.

Analizzando il comportamento d’acquisto nel comparto lubrificanti è infatti emerso che spesso l’automobilista ha bisogno di essere orientato nella distinzione tra i vari prodotti all’interno di una gamma.

Per soddisfare tale esigenza Shell ha lanciato una vasta operazione di cambio di nomenclatura, finalizzata ad accompagnare il consumatore verso una scelta maggiormente intuitiva: alla denominazione di ogni prodotto di gamma è stata così aggiunta una componente numerica che identifica il livello tecnologico e le potenzialità del prodotto.

Nascono così Shell Helix HX5, Shell Helix 6 e Shell Helix HX7. La nomenclatura Shell Helix Ultra, quale top di gamma, rimane invariata, poiché già sufficientemente esplicativa delle caratteristiche del prodotto.

Shell Helix Ultra, già prodotto di punta della gamma, è totalmente sintetico, adatto per ogni tipologia di vettura, sinonimo di motore pulito, stabilità al taglio e all’ossidazione.

Da test effettuati in laboratori indipendenti, è emerso che Shell Helix Ultra può rimuovere una quantità di sporco e di morchia fino a 5 volte maggiore rispetto ad un olio minerale API SL/FC, consentendo una perdita di viscosità dimezzata rispetto ad analoghi oli motore completamente sintetici presenti sul mercato ed ha una resistenza all’ossidazione pari al 50% in più rispetto ai prodotti equivalenti di un concorrente leader nel settore.

Shell Helix HX5, Shell Helix HX6 e Shell Helix HX7 sono rispettivamente di origine minerale e semisintetica, ottimi per vetture non necessariamente di ultima generazione.

Con la nuova gamma Shell Helix, Shell intende rinnovare ancora la promessa di massima pulizia del motore, garantendo performance eccellenti grazie ad una ridotta formazione di accumuli di morchia e ostacolando l’unione delle particelle di residui carbonisi che possono arrecare danni al motore.

Le partnership con l’eccellenza del motorsport rappresentano per noi un patrimonio inestimabile perché ci consentono di testare i nostri prodotti nelle condizioni più sfidanti, per fornire al mercato quelli tecnologicamente più all’avanguardia e capaci di soddisfare ogni esigenza: nell’ambito di un programma globale di test che ha coinvolto oltre 1000 automobilisti, è emerso che, dopo aver utilizzato l’olio motore Shell Helix, le auto sono più agili, più scattanti e più silenziose.

Un motore pulito, oltre a essere sottoposto ad un’usura inferiore, lavora al massimo dell’ efficienza e permette all’olio stesso di svolgere al meglio il propria funzione.

Per informazioni:

Shell Italia S.p.A. Ufficio Stampa : ea-italy@shell.com

Telefono: 02 61103865

* Shell è leader globale nei lubrificanti di marca ed è il maggior venditore di lubrificanti con circa il 12% del mercato globale del settore in termini di volume (Kline). Il termine “Shell Lubrificants” si riferisce collettivamente alle Società del Gruppo Shell impegnate nel settore dei lubrificanti. Producono e miscelano prodotti per l’impiego in una serie di applicazioni che spaziano dal settore automobilistico al consumo, all’elaborazione alimentare fino all’industria pesante e al traspor to commerciale.

Il portafoglio Shell dei marchi di lubrificanti conquista i segmenti al consumo di alta qualità e del mercato di massa, e comprende Pennzoil®, Quaker State®, Shell Helix, Shell Tellus, Shell Rimula, Shell Spirax, Tongyi, un portafoglio di prodotti per la cura dell’auto e Jiffy Lube®.