Procedura d'asta per l'aggiudicazione delle quote di gas naturale importato al punto di scambio virtuale

Pubblicazione degli esiti della procedura d’asta per l'offerta da parte di Shell Italia S.p.A. per l'anno termico 2009/2010 delle quote di gas naturale importato al Punto di Scambio Virtuale, ai sensi della deliberazione ARG/gas 108/09

Ai sensi della deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) 30 luglio 2009 ARG/gas 108/09 pubblicata in data 4 agosto 2009, Shell Italia S.p.A. ha pubblicato in data 9 settembre 2009 sul proprio sito internet www.shell.it, la procedura d’asta per l'offerta al PSV nell'anno termico 2009/2010 delle quote gas da importazione (Procedura).

Con la suddetta Procedura, Shell Italia S.p.A. ha offerto al Punto di Scambio Virtuale (PSV) un lotto annuale per un quantitativo di gas naturale pari a 150.927,5 GJ con consegna 1° ottobre 2009 – 30 settembre 2010, ed ha fissato come termine ultimo per la presentazione delle offerte le ore 13:30 del 22 settembre 2009.

In data 22 settembre 2009 alle ore 14.00 presso lo Studio Notai Associati Giuliano Salvini – Alfonso Colombo, Via Borgogna 5, Milano, il Notaio Dottor Alfonso Colombo ha provveduto all'apertura dell'unica busta pervenuta e contenente l'offerta validamente presentata ed ha verificato il regolare svolgimento della fase di aggiudicazione della Procedura.

Ai sensi dell'articolo 8.5 lett. b) della deliberazione dell'AEEG ARG/gas 108/09, Shell Italia S.p.A., pubblica di seguito gli esiti della Procedura. Alla Procedura ha partecipato un unico richiedente, che ha formulato la seguente offerta:

- Lotto annuale: c€ 531,112/GJ.

Essendo il prezzo offerto dal richiedente maggiore del prezzo minimo stabilito da Shell Italia S.p.A. e comunicato all'AEEG prima dell'apertura della busta contenente l'offerta, l'unico richiedente è risultato assegnatario del lotto offerto.

Shell Italia S.p.A.
25 settembre 2009