Nasce Shell InventaGIOVANI

Marco Brun, Country Manager e CEO Upstream Shell Italia, ha presentato questa mattina a Potenza Shell InventaGIOVANI, progetto di investimento sociale e sviluppo sostenibile promosso da Shell Italia Esplorazione e Produzione.

Shell InventaGIOVANI arriva in Basilicata per supportare giovani idee imprenditoriali

Potenza, 20 gennaio 2010 - Marco Brun, Country Manager e CEO Upstream Shell Italia, ha presentato questa mattina, presso la sede di Confindustria Basilicata, il progetto InventaGIOVANI, progetto di investimento sociale e sviluppo sostenibile promosso da Shell Italia Esplorazione e Produzione a supporto di giovani idee imprenditoriali.

Shell InventaGIOVANI, è parte del programma internazionale Shell LiveWIRE, che coinvolge 25 Paesi in tutto il mondo e che è stato lanciato da Shell nel Regno Unito nel 1982 in partnership esclusiva con un’organizzazione no-profit inglese operante nel campo dello sviluppo economico.

InventaGIOVANI è un programma, che propone attività di formazione specifiche ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Basilicata, mira a promuovere e supportare l’imprenditorialità giovanile e ad aiutare i giovani a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare perloro una carriera percorribile e realizzabile, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale e sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione giovanile lucana.

InventaGIOVANI, patrocinato dalla Regione Basilicata, da Confindustria Basilicata e dall’Università degli Studi di Basilicata, sarà presentato ai giovani lucani questo pomeriggio alle ore 16 presso l’aula magna di rione Francioso di Unibas a Potenza.