Shell prolunga la partnership tecnica con Ducati fino al 2013

Shell ha annunciato l’estensione della partnership tecnica di Shell Advance con il team di Ducati MotoGP fino alla fine della stagione 2013.

La collaborazione garantirà la continuità nello sviluppo del lubrificante Shell Advance e del carburante Shell V-Power, entrambi preparati appositamente per la Desmosedici. Shell Advance continuerà a essere il lubrificante di primo rifornimento di ogni moto Ducati prodotta dallo stabilimento di Bologna.

La partnership tra Shell e Ducati Corse è sempre stata estremamente positiva, prima nel Campionato Mondiale Superbike e successivamente al fianco del team di Bologna quando nel 2003 è stato creato il team MotoGP.

Da allora la scuderia ha vinto 31 gare, un titolo Costruttori, un titolo Team e un titolo Piloti nel MotoGP, oltre a sei Campionati Piloti e nove Campionati Costruttori nel Campionato Mondiale Superbike.

Traci Alford, Direttore Generale Marketing, Shell Lubricants: "Shell e Ducati hanno condiviso tanti successi negli ultimi 11 anni e in questo arco di tempo sia i prodotti Shell sia i veicoli Ducati hanno visto miglioramenti straordinari. Shell Advance è il lubrificante scelto da Ducati su pista e su strada, suggerito ai clienti in tutto il mondo insieme al carburante Shell V-Power. Rinnovando la nostra partnership, continueremo a lavorare per assicurare performance ancora superiori su pista, sviluppando il più evoluto lubrificante per moto al mondo".

Filippo Preziosi, Direttore Generale, Ducati Corse: “Ducati è orgogliosa di continuare ad avere Shell come partner tecnico, tanto nel MotoGP quanto nella produzione di moto da strada. Miglioreremo la nostra gamma grazie alle ottime performance dei lubrificanti Shell Advance e dei carburanti Shell V-Power. Siamo convinti che questa collaborazione si tradurrà in nuovi successi per il team e i nostri prodotti su strada”.

Michael Knaak, Project Leader, Shell Advance Technical Partnership con Ducati: “Il lavoro dei nostri ingegneri al fianco di Ducati per il MotoGP è l’opportunità perfetta per sviluppare e testare i nostri lubrificanti in condizioni diverse e situazioni climatiche differenti. Shell Advance Ultra, disponibile sul mercato, ha le stesse performance del lubrificante da gara e ciò significa che il consumatore può avere la stessa tecnologia di Ducati Corse”.

In Italia dal 1912, Shell è oggi uno dei principali investitori esteri nel settore dell’oil e gas in Italia, dove è presente con importanti attività nella ricerca e produzione di idrocarburi, con il progetto di sviluppo di un terminale di rigassificazione, con la commercializzazione di prodotti petroliferi e gas naturale, con una rete di 1.200 stazioni di servizio e con partnership di rilevanza globale con campioni nazionali quali Ferrari e Ducati.