Jump menu

Main content |  back to top

News 2012

Shell e Carrefour inaugurano la prima stazione di servizio multifunzione a Milano

Inaugurato oggi il punto vendita Carrefour Express presso l’impianto Shell di via Santa Rita da Cascia 2

Si inaugura oggi a Milano, alla presenza del General Manager Retail di Shell Italia, dell’ Amministratore Delegato di Carrefour Italia e del Direttore divisione Supermercati e Prossimità del Gruppo, la prima stazione di servizio cittadina che coniuga il rifornimento carburante con la possibilità di fare la spesa con lo stesso livello di convenienza di prezzo degli altri punti vendita Carrefour Express della città.

Il punto vendita Carrefour Express si trova all’interno del distributore Shell di via Santa Rita da Cascia 2 (quartiere Barona): iniziativa pilota di un progetto che mette a frutto tutte le competenze e i punti di forza di due tra i più importanti player della GDO e del settore energetico.

Nasce dunque un format distributivo urbano, studiato espressamente per soddisfare le necessità dei residenti del quartiere di fare la spesa vicino casa, sia per rispondere alle esigenze di un pubblico con poco tempo a disposizione che può così fare acquisti e, allo stesso tempo, rifornimento di carburante scegliendo tra i prodotti tradizionali e i carburanti differenziati Shell V-Power, nato dalla partnership tecnica con Ferrari, e Shell V-Power Diesel.

Il punto vendita Carrefour Express si articola su una superficie di circa 100 mq dove è possibile trovare oltre 1.500 referenze. Commenta Gabriele Di Teodoro, Direttore divisione Supermercati e Prossimità del Gruppo Carrefour: “Il progetto realizzato in partnership con Shell rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo di Carrefour Italia , che punta sullo studio di nuovi format distributivi sempre più personalizzati e vicini alle esigenze delle diverse fasce di clienti. Riteniamo infatti che la segmentazione e la sperimentazione nell’ambito dei format sia una delle direttrici fondamentali per il futuro sviluppo della GDO”.

Nell’offerta al cliente Shell, oltre a garantire ogni giorno l’opportunità di trovare sui propri impianti, in ambienti sicuri ed efficienti, prodotti performanti e di qualità, si è sempre avvalsa di partnership strategiche ed innovative: ne è un chiaro esempio la collaborazione con Carrefour, con cui è stata avviata la sperimentazione del primo supermercato aperto all’interno di una stazione di servizio sulla rete stradale ordinaria.

“L’innovazione rappresenta da sempre un elemento di differenziazione fondamentale per Shell, il valore aggiunto di ogni progetto, che ha già prodotto molti risultati concreti dal punto di vista del portafoglio prodotti e nell’ambito dei servizi ai clienti”, commenta Kai-Uwe Witterstein, General Manager Retail di Shell Italia. “Con l’inaugurazione di questo nuovo punto vendita, Shell è orgogliosa di posizionarsi come la prima compagnia in Italia ad aver introdotto, in partnership con Carrefour, il primo format distributivo che coniuga l’offerta food e l’offerta fuel sulla rete stradale urbana”.

 

Opzioni pagina