Jump menu

Main content |  back to top

Comunicato Stampa

Shell dà il via alla promozione legata a Shell V-Power: in regalo sei esclusivi modelli Ferrari in mattoncini LEGO®

In occasione dei cento anni in Italia Shell celebra, insieme a due importanti marchi globali, la sua passione per la performance, la tecnologia e l’innovazione

Shell, in occasione dei suoi cento anni in Italia, lancia la promozione legata ai carburanti differenziati Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO® avranno la possibilità di collezionare sei differenti modellini in edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello.

Questa collezione, non vendibile separatamente, sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita a marchio Shell: per tutta la durata della promozione, dall’ 8 Novembre 2012 al 9 Gennaio 2013, i clienti

potranno ricevere in omaggio uno dei sei modellini facendo rifornimento* con Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.

Questa promozione, che riunisce tre importanti marchi globali, nasce nella volontà di coniugare l’amore per la tecnologia e l’innovazione con la natura divertente e fantasiosa dei prodotti del Gruppo LEGO®. Infatti, questa gamma unica di modellini firmati Ferrari monta il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo LEGO®, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici.

“Siamo orgogliosi, in occasione dei nostri cento anni di presenza in Italia, di poter regalare attraverso i nostri carburanti differenziati un’emozione che unisce persone di ogni età, facendo toccare per la prima volta con mano dei veri modelli Ferrari fatti di mattoncini. Shell e il Gruppo LEGO® hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi; questa serie in edizione limitata nasce nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance, la tecnologia e l’innovazione, unite alla creatività incarnata dai prodotti del Gruppo LEGO®, possano stare in un palmo di mano!”

commenta Alessandro Orsini, Responsabile Marketing Rete di Shell Italia.

La creatività della campagna promozionale, realizzata a livello globale, è stata declinata per l’Italia da JWT per l’Above The Line e da Proximity per il Below The Line.

La pianificazione media è curata da Mediacom e coinvolge in modo integrato canali TV satellitari, radio, stampa e web con una pianificazione ad ampio raggio.

Oltre al sito ufficiale www.shell.it, canale di informazione privilegiato saranno i social media attraverso le pagine Facebook ufficiali di Shell, Gruppo LEGO® e Ferrari e un canale YouTube dedicato.

*con un rifornimento minimo di 40€

 

SCHEDA TECNICA DEI MODELLINI FERRARI DI LEGO®

 

I modelli inclusi nella promozione sono:

o Ferrari F150° Italia – Una riproduzione LEGO® della vettura che ha vinto il campionato 2011 di F1™, include l’opzione di scelta tra la livrea di Felipe Massa e quella di Fernando Alonso.

o Scuderia Ferrari Truck – Il noto camion di trasporto rappresenta un elemento fondamentale della Scuderia Ferrari e aggiunge un'altra dimensione alla collezione di modelli esclusivi. La versione

LEGO® della cabina è stata accuratamente progettata per includere dettagli realistici come luci, radiatore e griglie anteriori.

o Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto (SWB) – Una vera e propria leggenda del mondo dei motori; non solo uno dei veicoli più belli mai creati, ma anche la prima vettura stradale Ferrari ad utilizzare i

freni a disco. I suoi iconici fari rotondi sono inseriti armoniosamente nei mattoncini LEGO®, rispecchiando la bellezza dell'originale.

o Ferrari F40 – Una delle auto sportive più riconoscibili di tutti i tempi. La sua classica forma aerodinamica e il caratteristico spoiler posteriore quadrato, convertiti perfettamente in mattoncini

LEGO®, sono immediatamente identificabili.

o Ferrari FXX - L'ultima evoluzione da rally ad alta prestazione della Enzo Ferrari, una delle vetture più potenti al mondo. La versione LEGO® che si presenta in livrea nera, e riflette perfettamente lo stile

sofisticato della Ferrari FXX.

o Ferrari 458 Italia - E’ l’auto più rappresentativa della attuale gamma Ferrari. Il Gruppo LEGO® ha usato tutte le risorse disponibili per riprodurre i suoi elementi distintivi nei minimi dettagli, dal

triplo scarico alle luci LED anteriori, così da creare un modello realistico ed emozionante.

 

Informazioni su Shell

In Italia dal 1912, Shell è oggi uno dei principali investitori esteri nel settore dell’oil e gas in Italia, dove è presente con importanti attività nella ricerca e produzione di idrocarburi, con la commercializzazione di prodotti petroliferi e gas naturale, con una rete di circa 900 stazioni di servizio e con partnership di rilevanza globale con campioni nazionali quali Ferrari e Ducati. Shell offre dal 2001 a milioni di

automobilisti e motociclisti la possibilità di scegliere il proprio carburante: Shell V-Power è il primo carburante differenziato lanciato sul mercato italiano, sviluppato in collaborazione con Ferrari e seguito un anno dopo da Shell V-Power Diesel. L’innovazione tecnologica per Shell è un impegno quotidiano di lungo periodo. Ciò ha permesso, nel 2005, di lanciare Shell V-Power Diesel con l’esclusivo componente sintetico GTL (Gas-to-Liquid). Nel 2006 la benzina Shell V-Power si evolve in Shell V-Power 100, la prima benzina a 100 ottani, con basso tenore di zolfo e tecnologia Friction Modifier (FMT).

Nel 2009 il mercato italiano viene scelto ancora una volta per lanciare in anteprima globale una nuova generazione di carburanti: Shell V-Power e Shell V-Power Diesel con Istant Performance Technology

(IPT), in grado di aumentare le prestazioni di benzine e gasoli sprigionando il massimo dell’energia da ogni goccia.