Jump menu

Main content |  back to top

Comunicato Stampa

Shell porta in tour la passione tecnologica che non ha età

In occasione dei cento anni in Italia, al via il roadshow “Shell truck experience” che toccherà diverse città italiane invitando a scoprire la Ferrari in un’insolita veste

Shell, che quest’anno festeggia i suoi cento anni di storia in Italia, dà il via a “Shell Truck Experience”, il roadshow che, attraversando diverse città italiane, permetterà a tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO® di “toccare con mano” queste passioni e riscoprirle sotto un’altra luce. Infatti, ogni tappa del roadshow, che partirà da Milano per poi raggiungere Torino, Roma, Bologna in occasione del Motorshow 2012 e i McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma1, avrà un ospite d’eccezione: una vera monoposto Ferrari in scala 1:1 completamente costruita con i mattoncini LEGO®!

Chiunque lo vorrà, oltre ad ammirare questa insolita vettura che riproduce nei minimi dettagli il modello Ferrari F150° Italia della scuderia di Maranello, potrà anche cimentarsi nella costruzione di alcuni modelli Ferrari in mattoncini LEGO® virtuali, utilizzando una tecnologia d’avanguardia in Realtà Aumentata che il team Shell metterà a disposizione all’interno del truck.

Durante tutta la durata del roadshow, curato dall’agenzia creativa Ideal Comunicazione, sarà inoltre attiva una promozione legata ai prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO® avranno la possibilità di collezionare sei differenti modellini in edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello.

Questa collezione, non vendibile separatamente, è disponibile in esclusiva nei punti vendita a marchio Shell: per tutta la durata della promozione, fino al 9 Gennaio 2013, i clienti potranno ricevere in omaggio uno dei sei modellini facendo rifornimento2 con Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.

Come per il roadshow, attraverso cui Shell chiude le celebrazioni del suo centenario in Italia, anche questa promozione nasce nella volontà di coniugare la passione per la tecnologia e l’innovazione che la caratterizza con la natura divertente e fantasiosa dei prodotti del Gruppo LEGO®.

Infatti, questa gamma unica di modellini LEGO® firmati Ferrari monta il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo LEGO®, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici. 

“Siamo orgogliosi, in occasione dei nostri cento anni di presenza in Italia, di poter regalare attraverso «Shell Truck Experience» un’emozione che unisce persone di tutte le età, facendo toccare per la prima volta con mano una vera monoposto Ferrari realizzata in mattoncini LEGO®” commenta Alessandro Orsini, Responsabile Marketing Rete di Shell Italia che, in relazione alla promozione strettamente legata al roadshow,  aggiunge:

“Shell e il Gruppo LEGO® hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi; questa serie in edizione limitata è nata nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance,  la tecnologia e l’innovazione, unite alla  creatività incarnata dai prodotti del Gruppo LEGO®, possano stare in un palmo di mano!”.

[1] Tutti i dettagli sulle tappe su www.shell.it/LEGO

[2] Con un rifornimento minimo di 40€

 

Opzioni pagina