Jump menu

Main content |  back to top

News and Media Releases

SHELL ENERGY ITALIA a “E-WORLD ENERGY & WATER”

Shell Energy Italia incontra le aziende italiane ed europee interessate a seguire innovative strategie di approvvigionamento energetico.

Shell Energy Italia S.r.l. partecipa per la prima volta alla 14a edizione di “E-WORLD ENERGY & WATER” (Essen, 11-14 febbraio 2014), una tra le più importanti manifestazioni europee per i prodotti e i servizi del settore della produzione e distribuzione di energia elettrica e gas.

Allo stand di Shell Energy Europe (Hall 1, n° 108), una delegazione di Shell Energy Italia, guidata dal Country Lead Gianluca Zonta, accoglierà i rappresentanti delle imprese italiane ed europee per presentare la propria innovativa offerta nell’ambito della commercializzazione di gas naturale.

Shell Energy Italia si conferma punto di riferimento nel mercato italiano del gas, sia per i volumi venduti, sia per la capacità di offrire ai clienti prodotti innovativi, servizi e soluzioni; le aziende, infatti, sono oggi molto attente alle modalità di acquisto e ai costi legati all’approvvigionamento energetico e risulta pertanto fondamentale una sempre maggiore specializzazione dei fornitori di energia. In linea con questa evoluzione del mercato, la divisione “Energy” di Shell mette le proprie competenze a disposizione dei clienti per individuare insieme a loro le soluzioni di acquisto migliori in termini di flessibilità e ottimizzazione del costo dell’energia.

“Shell Energy Italia è strutturata per rispondere alle sfide attuali del mercato dell’energia grazie all’approccio innovativo che propone a tutti i clienti e all’integrazione con la struttura Trading europea, di cui fa parte. La nostra presenza a “E-WORLD” testimonia l’impegno ad essere vicini alle imprese interessate a seguire innovative strategie di approvvigionamento energetico - ha dichiarato Gianluca Zonta - Siamo a fianco di imprenditori e manager per cogliere tutte le opportunità che derivano dalle evoluzioni del mercato”.

A “E-WORLD Energy & Water” partecipano oltre 600 espositori da 25 Paesi, tra i quali tutti i giganti del settore e sono attesi oltre 23.000 esperti e decision maker da tutto il mondo.

Informazioni su Shell Energy Italia

Shell Energy Italia è la divisione di Shell in Italia per la commercializzazione di gas naturale e coordina le proprie attività con la struttura paneuropea di Shell Energy Europe.

Shell Energy Europe è l’organizzazione paneuropea di Royal Dutch Shell per la commercializzazione di Gas Naturale, specializzata nel trading di gas naturale, power e CO2, che si rivolge alle utenze industriali e commerciali, oggi presente, attraverso le sue affiliate, in 19 Paesi Europei. Shell Energy Europe è attiva nella produzione, stoccaggio, trasporto, trading e commercializzazione di Gas Naturale, power e CO2. Offre una fornitura di gas affidabile, contratti a lungo termine, soluzioni per la gestione del rischio e per la ottimizzazione delle emissioni CO2 per migliaia di imprese europee.

Questo fa di Shell Energy Europe uno dei principali fornitori di energia per le imprese in Europa.