Jump menu

Main content |  back to top

News and Media Releases

Al via il Tour “Shellfie & Win”

Un viaggio con il pick-up di Shell Helix per promuovere Shell Helix Ultra con PurePlus Technology e partecipare al concorso Shellfie & Win

Milano, 8 giugno 2015 - Shell Lubricants presenta il Tour di Shell Helix “Shellfie & Win”, un viaggio itinerante della durata di un mese che si rivolge dal lunedì al venerdì al trade, mentre il sabato coinvolge i consumatori delle diverse città per promuovere la conoscenza dell’olio motore Shell Helix.

Da lunedì 8 giugno a sabato 4 luglio un gruppo di giovani promoter viaggeranno a bordo di un pick-up con un gigantesco flacone di Shell Helix Ultra con PurePlus Technology coinvolgendo oltre 160 officine delle città e provincie di Milano, Torino, Padova e Bologna in attività educational e leisure con la possibilità di vincere fantastici premi. Ogni sabato, il tour fa tappa nelle piazze centrali di ogni città dove, in un’area predisposta, il pubblico verrà coinvolto in iniziative di informazione e intrattenimento, per favorire la conoscenza di questo prodotto innovativo e dei suoi benefici.

Presentato in Italia lo scorso aprile 2014, Shell Helix Ultra con PurePlus Technology è frutto di una vera e propria rivoluzione in termini di innovazione e ricerca: l'esclusiva tecnologia brevettata Shell PurePlus permette di ottenere l’olio base a partire dal gas naturale anzichè dal greggio, restituendo un prodotto sostanzialmente puro che, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e della volatilità, contribuendo quindi a prolungare la vita del motore, a ridurre i consumi di olio e quelli di carburante fino al 3%*. 

Shell Helix Ultra con PurePlus Technology ha recentemente ottenuto il riconoscimento italiano di Eletto Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “oli motore”.

Per coinvolgere il pubblico nelle attività previste dal tour, Shell ha inoltre indetto il concorso Shellfie & Win*, la cui meccanica prevede la possibilità di vincere fantastici premi. Dagli zainetti e polo Shell, alla possibilità di aggiudicarsi due biglietti per assistere al GP di Formula Uno 2015 a Monza fino all’esclusiva occasione, solo per le Officine coinvolte, di vincere un allestimento personalizzato per il proprio punto vendita del valore di 10mila euro.

Partecipare al concorso è semplicissimo: basta scattarsi una foto -Shellfie- insieme alle hostess, registrarsi al sito www.shellfieandwin.com e caricare il proprio scatto. Tutte le fotografie caricate nel corso delle singole tappe del Tour saranno pubblicate all’interno di un’apposita sezione del sito e potranno essere viste e votate da tutti.

Buona fortuna!

Gli appuntamenti in piazza:

  • Milano, 13 giugno - zona Moscova e Piazza XXIV Maggio - dalle 10 alle 19.00 
  • Torino, 20 giugno - zona P.zza Castello - zona P.zza Vittorio Veneto - Stazione Porta Susa - via Nizza

    Lingotto - C.C.Le Gru Via Crea 

  • Padova, 27 giugno - zone Via Cavour - Via 8 Febbraio - Via Roma - p.za Prato della Valle e Stazione 
  • Bologna, 4 luglio - zone Via Marconi - Via Ernerio 

*In base ai risultati dei test M111 FE rispetto all'olio di riferimento del settore. Il risparmio di carburante varia dall'1,7% fino al 3% a seconda dei diversi tipi di veicoli e dell'olio motore utilizzato (ad es. consumi ridotti fino al 3% con Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30).

Concorso valido dall’8 giugno al 5 luglio 2015. Montepremi complessivo di Euro 10.750,00 IVA esclusa. Regolamento completo disponibile sul sito www.shellfieandwin.com

Opzioni pagina

Per informazioni

Luca Del Pozzo

External Relation - Shell Italia E&P S.p.A.

Piazza Indipendenza, 11/B

00185 Rome, Italy 

Tel: +39 06 6995 6001

Email:  Del-Pozzo.Luca@shell.com

Valeria Contino

External Relation - Shell Italia Oil Products S.r.l.

Viale Tommaso Edison, 110

20099 Sesto S. Giovanni (MI)

Tel: +390200695013

Email:  v.contino@shell.com