Le tasse rappresentano la maggior parte del prezzo del carburante. Shell può aiutarvi a richiedere in modo rapido e semplice il rimborso dell’IVA e delle accise sugli acquisti con carta carburante da voi effettuati in tutta Europa. Grazie a FDE, una delle principali agenzie preposte al rimborso dell’IVA in Europa, i Clienti che utilizzano la carta carburante Shell possono ricevere il rimborso dell’IVA in soli 14 giorni dalla data della fattura, migliorando il flusso di cassa e la pianificazione delle risorse.

Copertura in tutta Europa

Richiedete il rimborso dell’IVA in 24 Paesi europei.

Maggiore liquidità

Il nostro servizio efficiente significa che non dovete più attendere svariati mesi il rimborso dell’IVA e che potete quindi gestire e pianificare meglio il vostro flusso di cassa. Grazie al nostro servizio chiaro e trasparente, conoscete esattamente l’importo dell’IVA di cui potete richiedere il rimborso e quando lo riceverete.

Senza problemi

Nell’ambito del nostro servizio di recupero dell’IVA e delle accise FDE riceve le vostre fatture direttamente da Shell e si occupa automaticamente di espletare per voi le laboriose e complesse pratiche amministrative. Gestiamo anche tutte le comunicazioni con le autorità rilevanti, il che significa che non vi dovrete mai preoccupare dei problemi che possono insorgere a causa delle barriere linguistiche.

Consulenza affidabile

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, aiutarvi a comprendere le voci per le quali potete richiedere il recupero dell’IVA e per quali prodotti potete chiedere il rimborso.

Scegliete la tipologia di rimborso preferita dai nostri quattro servizi disponibili:

Rimborso IVA sulla Fatturazione netta

Questo è il metodo più rapido. L’IVA vi sarà accreditata 2 settimane dopo la data della fattura. Questo servizio è offerto sulle fatture euroShell ed è disponibile in circa 20 Paesi europei.

Rimborso IVA ordinario

Con questo metodo il pagamento del vostro rimborso viene eseguito una volta che le autorità fiscali hanno effettuato il trasferimento dell’IVA cui avete diritto. Questo servizio è necessario per i Paesi in cui la fatturazione netta non è consentita o non è possibile per la vostra azienda.

Rimborso mensile dell’IVA

Questo servizio è disponibile ai clienti che si iscrivono per la Fatturazione netta. Rappresenta una soluzione complementare per tutte le fatture non relative alla euroShell Card, mediante la quale i rimborsi dell’IVA vi vengono accreditati ogni mese.

Risparmiate sul carburante diesel con il rimborso dell’accisa

Oltre ai rimborsi dell’IVA, Shell vi può aiutare anche a recuperare parte dell’accisa sugli acquisti di diesel. Questo servizio è disponibile per Belgio, Francia, Italia, Slovenia, Spagna e Ungheria.

Per ulteriori informazioni su come iscrivervi ai servizi di rimborso delle tasse,contattate la vostra Società Shell locale.

Maggiori informazioni nella sezione Servizi di assistenza stradale

Funzioni di sicurezza

La sicurezza è un elemento intrinseco della carte carburante Shell. Ecco perché troverete controlli d’uso di facile utilizzo, allarmi e team antifrode dedicati. Vi diamo tutta la convenienza di una carta carburante, e la tranquillità.

Pedaggi e tasse autostradali

Non dovete più preoccuparvi del contante, perché potete usare una carta carburante Shell per pagare i pedaggi e le tasse autostradali. Ogni voce di spesa viene poi aggiunta ad una singola e semplificare la vita per tutti.