Jump menu

Main content |  back to top

I nostri vicini

Aiutare i contadini nelle Filippine

Aiutare i contadini nelle Filippine

Vogliamo essere dei buoni vicini nelle comunità dove operiamo. Questo significa qualcosa di più che operare in modo pulito e sicuro: significa anche lavorare con persone vicine alle nostre operazioni per affrontare le loro preoccupazioni ed aiutarli a trarre vantaggio dalle nostre attività.

Questo vuol dire anche acquistare ed assumere localmente, e supportare dei programmi di investimento sociali.

Come facciamo business

I Principi Generali di Comportamento Shell comprendono il supporto dei diritti umani fondamentali in linea con il ruolo legittimo del business. Il nostro scopo è quello di lavorare con integrità, anche se la ricerca di petrolio e gas ci porta in luoghi pericolosi e paesi politicamente sensibili. Paghiamo tasse e royalties ai governi dei paesi dove operiamo, e questi sono spesso le loro principali fonti di introito.

Diritti umani

I nostri Principi di business includono il nostro obiettivo di rispettare i diritti umani dei nostri dipendenti e supportare i diritti umani fondamentali in linea con il ruolo legittimo del business. Lavoriamo anche con altre parti per supportare gli sforzi internazionali nel migliorare la comprensione della relazione fra il business e i diritti umani.

HIV e AIDS

Il nostro programma aziendale HIV/AIDS definisce che non discriminiamo nessuna persona affetta da HIV/AIDS. Aiutiamo anche a garantire delle cure ai dipendenti affetti da HIV/AIDS. In collaborazione con altre società e organizzazioni lavoriamo per far crescere la consapevolezza e gli sforzi di supporto che possano rallentare la propagazione dell'HIV/AIDS nelle comunità dove operiamo.

Opzioni pagina