Jump menu

Main content |  back to top

Il nostro obiettivo è quello di rispondere alla domanda energetica in modo sostenibile limitando gli impatti delle nostre attività. Investiamo nella ricerca e nello sviluppo di nuovi progetti e tecnologie.

Sviluppo sostenibile nel diagramma Shell

Per

Applichiamo nelle nostre attività una serie completa di standard e di requisiti in materia di salute, sicurezza, ambiente (HSSE) e prestazioni sociali (SP).

I Principi Generali Shell offrono una guida fondamentale nello svolgimento delle nostre attività. Il nostro impegno e le nostre politiche su HSSE & SP riflettono i nostri obiettivi e definiscono il nostro modo di operare. Tutte le società, gli appaltatori e le joint venture sotto il controllo operativo di Shell devono gestire HSSE e SP in linea con le nostre politiche.

Prendiamo in considerazione tutti i fattori ambientali e sociali nelle nostre decisioni  sugli investimenti e nella programmazione di nuovi progetti importanti che includono, per esempio, i costi futuri previsti per le emissioni di CO2.

Prima di iniziare qualsiasi attività su nuovi progetti o su strutture già esistenti effettuiamo una valutazione d'impatto ambientale.

Esiste un Comitato dedicato alla valutazione e alla verifica dell’attuazione delle nostre politiche oltre che a definire le priorità, gli indicatori e i target delle attività più importanti.

Opzioni pagina