Provate il massimo delle prestazioni del motore a 360°

Provate il brivido di percorrere in auto le 99 curve sulla strada della Montagna Tianmen in Cina.

Leggete la trascrizione del video sulle 99 curve a 360°

Per guardare i video a 360° è necessario avere installata sul computer l'ultima versione di Chrome, Opera, Firefox o Internet Explorer. Per i dispositivi mobile, utilizzate l'ultima versione dell'app YouTube per Android o iOS.

Vantaggi dell'olio motore completamente sintetico Shell Helix

Sollecitazioni del motore

Una jeep in fuori strada mostra la capacità di protezione dall'usura di Shell Helix Ultra e i benefici in condizioni di forti sollecitazioni del motore.

Protezione dalle sollecitazioni del motore e dall'usura

A prescindere dal percorso, Shell Helix Ultra fornisce una protezione superiore dalle sollecitazioni del motore e dall'usura, e poiché è un olio motore sintetico di ultima generazione ottenuto da gas naturale, è più stabile a livello molecolare e quindi più resistente e meno volatile rispetto agli altri oli prodotti da greggio tradizionale. Resiste più a lungo per fornire una protezione anti-usura superiore, una resistenza alla degradazione dell'olio migliore fino al 32% rispetto ai più recenti standard di settore* e fino al 50% in meno di evaporazione.

*Rispetto alla specifica API SN

Protezione a temperature

Una jeep attraversa il letto di un fiume mostrando i benefici del prodotto in condizioni estreme

Prestazioni a temperature estreme

Shell Helix Ultra è progettato per le temperature estreme, da 1000 gradi così come a -40°C.

Calore estremo: un motore può raggiungere temperature estreme nel giro di pochi minuti. L'olio lubrifica il turbocompressore che funziona a temperature fino a 1.000°C. L'ossidazione ad alta temperatura può danneggiare le molecole, causando l'addensamento dell'olio e riducendone la capacità di protezione del motore. Shell Helix Ultra con PurePlus Technology resiste più a lungo a temperature altissime mantenendo le sue prestazioni e continuando a proteggere il motore. Garantisce una resistenza alla degradazione dell'olio migliore fino al 32% rispetto ai più recenti standard di settore*

Freddo estremo: flusso più veloce alle basse temperature, anche a -40°C. Shell Helix Ultra, con Shell PurePlus Technology, ha una minore viscosità che gli consente di fluire più velocemente alle basse temperature*. Ha un flusso fino a tre volte più veloce* per una partenza più facile e un riscaldamento del motore più rapido. L'addensamento dell'olio dovuto alla degradazione causata da temperature elevate può comportare un flusso dell'olio più lento alle basse temperature. Shell Helix Ultra resiste meglio in condizioni di temperature elevate e consente all'olio prestazioni migliori alle basse temperature per permetterti di guidare in qualsiasi circostanza.

*Rispetto alla specifica API SN

Potenza e prestazioni al

Una Hyundai avvolta nel fumo mostra i benefici di Shell Helix Ultra in termini di potenza e prestazioni

Potenza e prestazioni al massimo livello

Dai turbo ai sovralimentatori, se ti piace guidare per la potenza e le prestazioni, gli oli motore completamente sintetici Shell Helix hanno quello che fa per te. Infatti, i nostri oli sintetici sono ottenuti da gas naturale e sono più resistenti a livello molecolare. Questo li rende superiori agli oli minerali tradizionali prodotti da greggio. Il risultato è una viscosità migliorata, un minor coefficiente d'attrito interno e una ridotta volatilità. Sono ideali per i motori ad alte prestazioni e per proteggere parti vitali del motore garantendo elevate performance più a lungo.

Eccellente pulizia dei pistoni

Immagine di un pistone sporco accanto a un pistone pulito per mostrare il beneficio di Shell Helix Ultra in termini di pulizia superiore dei pistoni

Eccellente pulizia dei pistoni

Collaudato sia su strada che su pista, Shell Helix Ultra con PurePlus Technology contribuisce a proteggere i motori ad alte prestazioni dai depositi che possono compromettere la performance.

Nessun altro olio pulisce meglio il tuo motore**. O è in grado di mantenere il tuo motore così pulito come se fosse appena uscito dalla fabbrica.

*In base alla prova della flotta su 100.000 Km
**In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG effettuato utilizzando OW-40

Maggiore risparmio di

Una Maserati viaggia a velocità moderata lungo un strada di montagna e mostra i vantaggi di Shell Helix Ultra in termini di maggiore risparmio di carburante

Maggiore risparmio di carburante

Iniziate a risparmiare non appena avviate il motore. Shell Helix Ultra con PurePlus Technology, con la sua formulazione a bassa viscosità e ridotto coefficiente d'attrito interno, può consentirvi di risparmiare fino al 3% di carburante in più.*

*In base ai risultati del test sul risparmio di carburante ACEA M 111 rispetto all'olio di riferimento del settore.

Le molecole di Helix Pure Plus sono un esempio della differenza che contraddistingue Shell PurePlus Technology

Shell Helix Ultra con PurePlus Technology

Il nostro rivoluzionario olio motore sintetico è ottenuto da gas naturale, non dal greggio come gli altri oli sintetici, ed è prodotto per darvi le prestazioni al massimo livello di cui avete bisogno per Continuare a guidare.

Scopri che differenza fa Shell PurePlus Technology

Partner che scelgono Shell Helix Ultra

Scuderia Ferrari

Un'auto della Scuderia Ferrari in pista, un esempio della Partnership per l'innovazione di Shell Helix Ultra

Scuderia Ferrari

Shell Helix Ultra contribuisce a dare potenza, proteggere e raffreddare i motori della Scuderia Ferrari, considerato uno dei team di maggior successo nella storia della Formula Uno™ e uno dei marchi automobilistici più iconici al mondo. L'innovation partnership tra Shell Helix Ultra e Ferrari è determinante per l'innovazione sia su pista che su strada.

Infatti, i lubrificanti per i motori da corsa ad alte prestazioni della Scuderia Ferrari hanno in comune molte delle stesse componenti fondamentali (olio di base e additivi) dell'olio Shell Helix Ultra con PurePlus Technology disponibile per i clienti di tutto il mondo che viaggiano su strada. Inoltre, ogni auto Gran Turismo che esce dalla fabbrica Ferrari è riempita con oli motore sintetici Shell Helix Ultra.

“I motori Formula Uno sono sottoposti a sollecitazioni ed esigenze prestazionali fuori dal comune. Abbiamo bisogno che forniscano prestazioni migliori ogni singolo momento e in diverse gare. Shell Helix Ultra provvede sia la protezione che le prestazioni di cui abbiamo bisogno per dare il meglio in pista.” - Sebastian Vettel, Pilota della Scuderia Ferrari

BMW Motorsport

Un'auto da corsa BMW rossa e bianca in pista, come esempio della Partnership tecnologica premium tra Shell Helix Ultra e BMW

BMW Motorsport

Una passione condivisa per la guida e le prestazioni. La partnership tecnologica tra BMW Motorsport e Shell Helix Ultra si è rivelata vincente. I ricercatori di Shell Helix Ultra lavorano a stretto contatto con gli ingegneri di BMW Motorsport per offrire e sfruttare al meglio i vantaggi della tecnologica PurePlus nell'auto BMW M4 DTM e garantire il massimo delle prestazioni in ogni gara.

Tutto questo consente a Shell Helix Ultra di collaudare gli oli motore in condizioni estreme, avvantaggiando il pilota. *Gli oli motore Shell Helix Ultra con PurePlus Technology destinati sia all'utilizzo in pista che su strada condividono la stessa tecnologia, ma la miscela per la corsa è stata appositamente ottimizzata per reggere le condizioni estreme di gara.

"Il DTM è un campionato difficile. Le piste sono impegnative e la competizione spietata. Puoi vincere solo se funziona tutto alla perfezione, incluso l'olio motore. Shell Helix Ultra è studiato appositamente per proteggere il mio motore. Mi aiuta a ottenere sempre il massimo dalla mia auto." – Augusto Farfus, Pilota BMW

Hyundai

Un'auto Hyundai Motorsport dimostra le prestazioni straordinarie che si possono ottenere con Shell Helix Ultra in ambienti esterni.

Hyundai

Shell e Hyundai sono partner globali dal 2005, grazie ad un accordo commerciale globale in vigore in 67 mercati nel mondo. In qualità di sponsor ufficiale e partner tecnico, Shell lavora fianco a fianco a Hyundai Motorsport nel World Rally Champions (WRC).

 Il campionato WRC è l'ambiente ideale per dimostrare le qualità di Shell Helix Ultra con PurePlus Technology. Disputato in oltre 13 Paesi, il campionato prevede che le auto gareggino in ambienti estremi: da neve e ghiaccio a ghiaia e asfalto, a temperature che oscillano tra i -30°C e i +40°C. A causa delle condizioni alle quali è sottoposta l'auto, per il team è fondamentale utilizzare prodotti affidabili in grado di lubrificare e proteggere il motore e garantire potenza e performance.

 “Fin dall'introduzione dell'olio motore Shell Helix Ultra con PurePlus Technology, Shell ha aiutato Hyundai Motorsport a sviluppare 1,5 cavalli di potenza in più, che rappresentano una media di sei secondi di vantaggio alla fine di ciascun rally.” - Michel Nandan, Direttore Generale Hyundai

Maserati

Una Maserati sfrutta Shell Helix Ultra su una spettacolare strada di montagna

Maserati

Shell Helix Ultra collabora con Maserati perché si rivolgono entrambi allo stesso tipo di persone, coloro che amano la loro auto e che vogliono le prestazioni migliori in assoluto. La tecnologia Shell PurePlus contribuisce a mantenere la potenza dei motori e garantire le stesse prestazioni del giorno in cui le auto hanno lasciato la fabbrica. Ed è questo il motivo per cui il primo riempimento di tutte le Maserati è fatto con Shell Helix Ultra Maserati.

Shell Helix Ultra Maserati 5W-40 è frutto della passione che condividiamo con Shell per l’eccellenza e le alte prestazioni, ed è per questo che è l’unico olio motore utilizzato per il primo riempimento e raccomandato per il cambio e i rabbocchi”. Gianluca Pivetti, Responsabile del settore Powertrain Gasoline in Maserati

 “Si tratta di un olio motore sviluppato appositamente per Maserati, pensato per ottimizzare le prestazioni delle nostre vetture. Ed è la dimostrazione della leadership di Shell nel settore per la propria dedizione per l’eccellenza e la performance, valori che condividiamo in pieno noi di Maserati. Jacob Nyborg, Responsabile Marketing in Maserati

Shell Helix Ultra lifetime engine warranty

We are so confident in Shell Helix Ultra with PurePlus Technology, that we are offering a free engine warranty of up to 12 years/200,000km*, so you can drive on with peace of mind.

*terms and conditions apply.

Register for your free warranty

Olio per qualsiasi motore

Oli motore completamente sintetici Shell Helix

Gli oli motore completamente sintetici Shell Helix sono sviluppati con oli base sintetici al 100% e additivi di alta qualità, per ottenere livelli di prestazioni superiori non solo rispetto agli oli minerali, ma anche rispetto ai prodotti a tecnologia sintetica.

Oli motore a tecnologia sintetica Shell Helix

Gli oli Shell Helix semi-sintetici o "basati sulla tecnologia sintetica" utilizzano basi sia sintetiche che minerali per ottenere prestazioni più elevate rispetto a quelle ottenute dai soli oli minerali.

Oli motore minerali Shell Helix

L'olio motore minerale è derivato dal petrolio greggio di origine naturale sottoposto a raffinazione. Gli oli motore minerali Shell Helix contribuiscono a proteggere il motore dalle morchie e mantenerlo pulito.

Oli Shell Helix ECT

La gamma Shell Helix ECT utilizza la Emission Compatible Technology (ECT) che aiuta a proteggere i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

Maggiori informazioni