La tecnologia Dynamic Protection Plus

Gli oli sintetici1 Shell Rimula sono formulati con l’esclusiva tecnologia Dynamic Protection Plus.Questi lubrificanti sono sviluppati per garantire il massimo della protezione al tuo motore.

Sappiamo quanto possa essere impegnativa la strada. È per questo che la gamma di oli sintetici1 Shell Rimula con tecnologia Dynamic Protection Plus fornisce le prestazioni eccellenti richieste dal motore in maniera dinamica, offrendo protezione in qualsiasi condizione.

I nostri ricercatori  hanno sviluppato la gamma di oli sintetici1 Shell Rimula, formulati con l’esclusiva tecnologia Dynamic Protection Plus, che combina le tecnologie Shell PurePlus Technology e Adaptive Additive Technology per offrire elevati livelli di pulizia. Shell Rimula R6 LME, ad esempio, offre una protezione anti -usura del motore fino al 51% superiore.2

Che cos’è Shell Rimula con tecnologia Dynamic Protection Plus?

Gli oli sintetici1 Shell Rimula sono formulati con la tecnologia Dynamic Protection Plus che combina la Shell PurePlus Technology e la Adaptive Additive Technology per creare i nostri lubrificanti top di gamma per motori diesel per autotrazione pesante.

Perché è adatto per il vostro veicolo o la vostra flotta?

Gli oli per motori diesel per autotrazione pesante Shell Rimula offrono una gamma1 di oli sintetici che, grazie alla combinazione di queste tecnologie, offre maggiori benefici3 per il motore garantendo una lunga durata del motore anche nelle condizioni più difficili.

Ciascun prodotto della gamma di oli sintetici1 Shell Rimula offre vantaggi diversi. Per quanto riguarda Shell Rimula R6 LME, per esempio, di seguito i principali: 

Vantaggi

Fuel Economy

illustration fuel icon

Risparmio sul consumo di carburante 

La bassa viscosità contribuisce alla riduzione del consumo di carburante e quindi anche dei costi complessivi della vostra attività.3 L’utilizzo di oli a bassa viscosità si traduce nella riduzione del consumo di carburante, grazie al contenimento della dissipazione di energia durante le svariate applicazioni quotidiane.

Maggiore protezione antiusura

illustration better protection icon

Maggiore protezione antiusura

Per evitare i tempi di fermo non programmati è fondamentale potere contare su una minore usura e una maggiore durata del motore, per poterne sfruttare tutto il potenziale e prolungarne la vita utile. Lo speciale agente anti-usura sviluppato dai ricercatori Shell assicura maggiore protezione contro l’attrito nei punti più sollecitati del motore.

Maggiore durata dell’olio

illustration oil drain number icon

Intervalli di sostituzione dell’olio più lunghi

La formulazione di Shell Rimula R6 LME è in grado di prolungare la durata dell’olio garantendo intervalli  di cambio olio più lunghi 4 4. Prolungare gli intervalli di sostituzione dell’olio significa ridurre i periodi di fermo, consentendovi di mantenere il vostro mezzo su strada e restare operativi più a lungo. 4

Pistoni più puliti

illustration piston icon

Pistoni più puliti

La superiore pulizia dei pistoni12 consente di avere un motore più efficiente. Shell Rimula R6 LME, formulato con additivi di ultima generazione, protegge dai depositi, assicura intervalli di sostituzione dell’olio più lunghi4 e consente quindi di risparmiare sui costi di manutenzione.3

Controllo delle emissioni

illustration exhaust emissions icon

Controllo delle emissioni

L’efficienza del motore si riverbera sull’efficienza della vostra attività. I dispositivi di post-trattamento come i filtri antiparticolato catturano le sostanze potenzialmente dannose, quali la fuliggine e i sottoprodotti cinerei della combustione, prevenendone il rilascio nell’ambiente. Filtri otturati determinano un aumento dei consumi: per questa ragione è stato appositamente studiato un sistema di additivi a basso tenore di ceneri, pensato per ridurre attivamente l’ostruzione dei filtri 5.

Quali sono i prodotti formulati con la tecnologia Dynamic Protection Plus?

Shell Rimula R5 e R6 sono formulati con la tecnologia Dynamic Protection Plus1, che consente di ottenere risparmi3 significativi sui consumi e sui costi d’esercizio, garantendo un livello di protezione che contribuisce a sua volta a ridurre i costi di manutenzione.

Shell Rimula R6 LME

Low emissions, maintenance saving and energy saving – ideal for trucking and public transport applications.

Shell Rimula R6 LM

Basse emissioni e manutenzione ridotta: l'ideale per flotte con veicoli di età diverse e diverse marche di motori.

Shell Rimula R6 M

Risparmio sulla manutenzione: un unico olio per diverse marche di veicoli e tecnologie di motori.

Shell Rimula R5 E

Progettato per assicurare risparmi sul consumo di carburante, intervalli di cambio olio prolungati ed eccellente protezione dall'usura.

Disclaimer:

  1. Gli oli sintetici Shell Rimula sono prodotti nelle gamme Shell Rimula R5 e R6, fatta eccezione per Shell Rimula R6 ME e Shell Rimula R5 LM.
  2. Fino al 51% di protezione anti-usura in più rispetto al limite rivisto più severo MB 228.51, sulla base delle misurazioni effettuate durante i test sul motore MB OM 646 LA.
  3. Rispetto a un olio standard di settore 10W-40. I vantaggi o i risparmi esatti possono variare, ad esempio in base alla tipologia del veicolo, alla destinazione d’uso, alle condizioni di esercizio, ai prodotti attualmente utilizzati o in base allo stato del macchinario o alle prassi di manutenzione.
  4. In base alla tipologia di veicolo e alla destinazione d’uso.
  5. Esclusivo sistema di additivi a basso tenore di ceneri, specificamente progettato per i filtri antiparticolato.
  6. Rispetto al limite VOLVO VDS-4, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore Mack T12 300 h.
  7. Rispetto al limite rivisto più severo MB 228.51, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore MB OM 646 LA.
  8. Rispetto al limite di usura delle camme MB, come dimostrato durante il test sul motore OM 646.  
  9. Rispetto al limite API CI-4, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore Caterpillar 1K. 
  10. Rispetto agli oli della concorrenza API CH-4/ACEA E3 (test di ossidazione PDSC).
  11. Rispetto agli oli SAE 15W-40.
  12. Pulizia dei pistoni migliorata fino al 45% in più rispetto al limite rivisto più severo MB 228.51, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore MB OM 501 LA.
  13. Rispetto a un olio standard di settore 15W-40. I vantaggi o i risparmi esatti possono variare, ad esempio in base alla tipologia del veicolo, alla destinazione d’uso, alle condizioni di esercizio, ai prodotti attualmente utilizzati o in base allo stato del macchinario o alle prassi di manutenzione.

Maggiori Informazioni

Oli minerali Shell Rimula

Gli oli minerali sono ottenuti attraverso la raffinazione del petrolio greggio per ottenere le giuste caratteristiche per la lubrificazione dei motori.