Una bottiglia di Shell Rimula R6 M

Shell Rimula R6

Sviluppato per offrire eccellente protezione dall’usura 1e maggiore pulizia dei pistoni 2

Shell Rimula R6 M offre:

  • Superiore protezione anti-usura1.
  • Maggiore pulizia dei pistoni 2.
  • Eccellente controllo degli acidi e della corrosione: comprovata riduzione della corrosione da piombo superiore del 97%3.
  • Protezione alle basse temperature; fino all’80% più efficace4 nel ridurre l’intasamento del filtro.

Specifiche:

Grado di viscosità SAE: 10W-40 

ACEA: E7, E4; API: CI-4; Caterpillar: ECF-2; Cummins: CES 20078; Deutz: DQC IV-10; MAN: M3377; MB-Approval 228.5; Volvo: VDS-3; MTU: Category 3; Renault trucks: RLD-2; JASO: DH-1; IVECO T3 E4 (Meets)

Le specifiche di prodotto sopra elencate possono variare. Per sapere quale dei nostri prodotti è il più adatto per il vostro veicolo, utilizzate Shell Lubematch.

1 Rispetto al limite ACEA E7-12, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test EGR Mack T12.

2 Rispetto al limite API CI-4, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore Caterpillar 1K.

3 Rispetto ai limiti API CI-4 e Cummins 20078 .sulla base delle misurazioni effettuate durante il test di benchmark Cummins sulla corrosione ad alte temperature

4 Rispetto al limite Cummins 20081

Shell Rimula R6 M

Shell Rimula R6 M: manutenzione ridotta rispetto a problematiche derivate da acidi/corrosione, sporco/depositi e usura

Scelta ideale per i gestori di flotte che vogliono tenere sotto controllo i costi di manutenzione, Shell Rimula R6 M rappresenta una soluzione unica per molte marche di veicoli e tecnologie di motori, compresi i motori Euro 2, 3 e alcuni Euro 4. Consente inoltre di risparmiare sul consumo di carburante rispetto agli oli convenzionali SAE 15W-40.

Efficacia protettiva

Shell Rimula R6 M offre un'eccellente protezione contro corrosione da acidi, depositi e usura, prolungando l'intervallo di cambio olio ed ottenendo l'approvazione da parte dei principali costruttori di motori.

Migliore attivazione degli additivi

L'utilizzo di oli di formulazione sintetica combinati a una speciale tecnologia degli additivi può potenziare l'efficacia dei componenti principali presenti nei sistemi di additivi per gli oli motore.

Shell Rimula R6 M sfrutta questa combinazione degli additivi che potenzia ulteriormente le performance della formulazione dell'olio motore. In particolare, le simulazioni di laboratorio dimostrano un aumento fino al 30% dell'efficacia contro l'ossidazione ed un controllo nettamente migliore sull'addensamento provocato dalla fuliggine.

Perchè utilizzare Shell Rimula R6 M?

Shell Rimula R6 M è consigliato per il trasporto su strada ed è particolarmente adatto per un'ampia gamma di applicazioni del settore dei veicoli per il trasporto che utilizzano i moderni motori a basse emissioni prodotti da Mercedes-Benz e MAN.

Inoltre, Shell Rimula R6 M soddisfa o supera i requisiti di performance di altri costruttori europei, quali Volvo, Renault, DAF, Scania ed Iveco, come pure Cummins, Mack e numerosi tipi di motori giapponesi. Non è raccomandato per i motori Caterpillar.

Per una maggiore prestazione e protezione dei motori a basse emissioni di ultima generazione, in particolare quelli dotati di filtro antiparticolato (DPF), raccomandiamo l'impiego dei nostri avanzati prodotti per le basse emissioni: Shell Rimula R6 LM o LME. 

Specifiche e approvazioni

Grado di viscosità SAE: 10W-40

API: CF; ACEA: E7, E4; Cummins: CES 20072; Deutz: DQC IV-05; Mack: EO-M+; MAN: M3277;

Approvazione MB: 228.5; MTU: Categoria 3; camion Renault: RXD; Scania: LDF-2; Volvo: VDS-3.

Le specifiche del prodotto elencate qui sopra possono variare da momento a momento e potrebbero non essere tutte disponibili.  Se volete ricevere consigli specifici per il vostro veicolo riguardo i prodotti disponibili, potete utilizzare il nostro strumento online gratuito, Shell Lubematch .

Shell LubeMatch

Usate lo strumento Shell LubeMatch per trovare l'olio giusto per il vostro veicolo.

Trovate l'olio giusto