Shell Rimula R4 X

Shell Rimula R4 X

Studiato per offrire tripla protezione

Shell Rimula R4 X è formulato con l’innovativa tecnologia Dynamic Protection di Shell, che utilizza un avanzato sistema di additivi pensato per adattarsi dinamicamente alle esigenze specifiche dei singoli motori. Il risultato è una protezione in tre ambiti chiave:

  • Controllo degli acidi e della corrosione: Shell Rimula R4 X controlla gli acidi che si formano durante la combustione del carburante, prevenendo la corrosione.1
  • Controllo dell’usura: Shell Rimula R4 X fornisce pellicole di olio altamente protettive che aiutano a tenere in funzione i componenti critici del motore.1
  • Controllo dei depositi: Resiste all’ossidazione alle alte temperature, contribuendo così a mantenere il motore pulito e privo di depositi.1

Shell Rimula R4 X offre:

  • Pulizia del motore fino al 50% superiore1.
    L’aumento fino al 50% della pulizia del motore si traduce in una riduzione delle morchie in varie parti del motore, come dimostrato nei test chiave sulla conformità alle specifiche statunitensi ed europee.
  • Protezione contro la corrosione del motore fino al 50% maggiore1
    Nei test di laboratorio e nelle prove sul campo in condizioni reali di impiego dei motori e dei mezzi pesanti, Shell Rimula R4 X si è dimostrato in grado di offrire fino al 50% di protezione in più.
  • Protezione anti-usura fino al 30% più efficace1
    Nel test sul motore Mack T-10, Shell Rimula R4 X ha mostrato una protezione anti-usura delle fasce elastiche dei pistoni e delle camicie dei cilindri fino al 30% superiore ai livelli richiesti dalla specifica API CI-4.

Specifiche:

Grado di viscosità SAE: 15W-40

API: CI-4, CH-4, CG-4, CF-4, CF. SL; ACEA: E7, E5, E3;Global: DHD-1; Caterpillar: ECF-2, ECF-1-A; Cummins: CES 20078, 77, 76 ,75, 72 ,71; DDC: 93K215; Deutz: DQC III-10; IVECO: T1 (conforme ai requisiti); JASO: DH-1; Mack EO-M+, EO-M; MAN: M3275-1; approvazione MB 228.3; MTU: Categoria 2; Renault Trucks: RLD-2; Volvo: VDS-3;

Le specifiche di prodotto sopraelencate possono variare di volta in volta e possono non essere disponibili per la vendita nel vostro paese. Per sapere quale dei nostri prodotti è il più adatto per il vostro veicolo, utilizzate il nostro Shell Lubematch.

1Relativi ai limiti delle specifiche dell’olio motore API e ACEA nei test motore chiave, selezionati per essere rappresentativi tra molteplici motori.

La Protezione è migliorata fino al 30%* contro l'usura del motore.

Shell Rimula R4 X offre alti livelli di protezione dall'usura in aree critiche del treno valvole, della canna del cilindro e delle fasce, come dimostrato dai test sul motore previsti dalle specifiche API e ACEA e condotti dai principali costruttori.  Tale risultato si ottiene attraverso l'aggiunta di additivi antiusura specifici, studiati per formare un film protettivo sulle parti del motore in cui ciò è maggiormente necessario.

Fino al 50% più efficiente* nel mantenere pulito il vostro motore.

Shell Rimula R4 X aiuta a prevenire l'addensamento dell'olio e la formazione di depositi nocivi in tutte le parti del motore. A questo scopo, Shell Rimula R4 X offre un alto livello di pulizia del motore attraverso l'uso di livelli ottimizzati di additivi selezionati per la dispersione della fuliggine.

Protezione migliorata fino al 50%* contro la corrosione chimica.

I gas di combustione producono acidi dannosi che entrano in contatto con l'olio nella zona delle fasce elastiche e vengono immessi nella coppa dell'olio. Questi acidi vengono controllati utilizzando additivi detergenti che li neutralizzano e contribuiscono a prevenire i depositi sui pistoni e la corrosione delle superfici metalliche. Shell Rimula R4 X offre un ottimo controllo degli acidi per contribuire a prevenire la corrosione chimica di componenti vitali del motore.

* % relativa ai limiti previsti dalle specifiche API e ACEA per gli oli motore in un importante test, selezionato per essere rappresentativo tra vari motori.

Shell LubeMatch

Usate lo strumento Shell LubeMatch per trovare l'olio giusto per il vostro veicolo.

Trovate l'olio giusto