Jump menu

Main content |  back to top

Partnership tecnologiche

Una partnership tecnologica con Shell può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di ridefinizione dei limiti tecnici in campi come il risparmio del carburante, le prestazioni e l'affidabilità. Lavorando a fianco del vostro team possiamo applicare le nostre competenze alla vostra esperienza.

Il gruppo Shell investe, annualmente, circa 1,3 miliardi di dollari in innovazione tecnologica. I nostri avanzatissimi centri di R&S sono ubicati in Nord America, Giappone, Germania e Regno Unito. Con 200 ricercatori e ingegneri impegnati in R&S Lubrificanti e oltre 350 esperti di lubrificanti sul campo, Shell dispone del maggior numero di esperti a disposizione dei clienti rispetto a qualsiasi altro produttore di lubrificanti.

Collaborando con Daimler abbiamo sviluppato Shell Rimula R6 LME, olio motore per autotrazione pesante che assicura tre vantaggi: la riduzione delle emissioni, la riduzione dei costi di manutenzione e il risparmio di carburante fino al 2 %*. Superando le specifiche standard, Shell ha dimostrato un risparmio di carburante fino al 6,5 % con l'utilizzo di un lubrificante innovativo.

Affidabilità globale

Con la sua presenza a livello globale, Shell vi garantisce la fornitura di prodotti di qualità uniforme e certificata nei vostri stabilimenti e concessionari di tutto il mondo.

Occupiamo posizioni di leadership sia nei mercati maturi sia in quelli in crescita. Ad esempio, negli USA siamo il fornitore leader di lubrificanti e in Cina primi tra i fornitori internazionali.

Ottimizzazione dei servizi post-vendita

Collaborando con Shell potete migliorare la vostra relazione con il cliente: vi offriamo supporto completo per trarre vantaggio dall'immagine di Shell, riconosciuta a livello globale come un'azienda affidabile che offre prodotti di qualità elevata.

In funzione delle esigenze delle vostre concessionarie - acquisizione, fidelizzazione o soddisfazione della clientela, oppure necessità di aumentare la redditività - Shell può creare un programma personalizzato relativo alla lubrificazione e gestirne l'attuazione.

Concessionari d'auto e camion

*Rispetto a un normale olio 10W-40