Jump menu

Main content |  back to top

Metal kiln pouring white hot steel

Usare il giusto lubrificante può contribuire al taglio dei costi, attraverso la prevenzione dei guasti ai macchinari, al prolungamento degli intervalli di cambio olio e alla riduzione del consumo di prodotto. Scoprite i risparmi reali conseguibili attraverso l'uso di prodotti e servizi Shell.

CASE STUDIES - INDUSTRIA METALLURGICA

Baosteel Group Corporation, Cina

Negli impianti di Baosteel, i filtri del lubrificante tendevano a intasarsi e ogni anno si registravano due guasti ai cuscinetti. Dopo aver sostituito il lubrificante con Shell Morlina S2 BA 100, nel 2009 Baosteel ha annunciato di aver risparmiato 53.185 dollari.

Egyptian Iron & Steel Company, Egitto

Con il passaggio a Shell Albida HD 2, la Egyptian Iron & Steel Company ha potuto prolungare gli intervalli di cambio olio del 333%. Il risparmio annuo sui costi attribuibile all'eliminazione dei tempi di fermo è stato calcolato in 2.688.000 dollari.

Southern Steel Corp, Vietnam

Passando a Shell Gadus S5 T460 1.5, quest'azienda siderurgica vietnamita ha potuto migliorare il funzionamento dei forni, riducendo i guasti e incrementando i tempi di utilizzo. Qual è il risultato? La società ha registrato risparmi annui stimati pari a 5.145 dollari.