Jump menu

Main content |  back to top

Risparmi reali per i clienti

Scoprite i risparmi reali conseguiti dai nostri clienti leggendo i Case Studies per settore.

Flotte:

Durante una valutazione dei propri costi operativi BVG, la più grande società di trasporto autobus in Germania, ha esaminato anche gli oli lubrificanti impiegati. I tecnici Shell hanno suggerito a BVG di passare a oli motore per autotrazione pesante totalmente sintetici come Shell Rimula R6 LM e Shell Rimula R6 LME. Il cliente ha potuto così prolungare gli intervalli di pulizia dei filtri, con un risparmio stimato di circa 130.000 euro all'anno*.

Scopri gli altri Case Studies del settore flotte 

* I risparmi indicati si riferiscono alla data in cui sono stati calcolati e al sito menzionato. Tali calcoli possono variare da sito a sito, a seconda dell'applicazione, delle condizioni di funzionamento, dei prodotti attualmente in uso, delle condizioni dell'attrezzatura e delle pratiche di manutenzione.

La nostra dimensione internazionale

Collaboriamo con il maggior numero di clienti rispetto a qualsiasi altra azienda di lubrificanti.

Contiamo oltre 350 consulenti tecnici e specialisti che mettono a punto i pacchetti più idonei di lubrificanti e relativi servizi, contribuendo quotidianamente a ridurre i costi operativi per migliaia di clienti.

Shell dispone del più grande team di vendita e vanta le più strette relazioni con il cliente rispetto a qualsiasi altro fornitore di lubrificanti. Il nostro personale opera in aziende appartenenti a vari settori e occupa una posizione di leadership sui mercati più maturi e in quelli emergenti.  Questo ci consente di specializzarci in soluzioni su misura, basate su una relazione diretta.

Disponiamo anche di una rete globale di centri tecnologici dislocati nei Paesi Bassi, in Germania, nel Regno Unito, negli USA, in India e in Giappone; di recente abbiamo inaugurato un nuovo centro tecnologico in Cina.

Grazie a questi centri di eccellenza, i nostri ricercatori possono collaborare su programmi tecnologici a livello locale e internazionale: questo ci assicura maggiori opportunità di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e i nostri partner in ogni regione del mondo.

I nostri esperti sul campo

Scott Linholm indossa il casco e occhiali di sicurezza

Scott Linholm: Global Product Application Specialist, USA

La carriera

Scott lavora nel settore da 21 anni ed ha imparato tutto quello che c'è da sapere sui fluidi da utilizzare per la vostra automobile: è un esperto di carburanti, di lubrificanti, di refrigeranti, persino del liquido dei tergicristalli. Si è sempre diviso equamente tra il lavoro in laboratorio e quello sul campo. La zona di competenza di Scott era Detroit, la culla dell'industria automobilistica statunitense.

Il ruolo attuale

Scott è un Product Application Specialist nel campo dei lubrificanti per automobili, in particolare nel settore del riempimento iniziale per i principali costruttori. Scott può contare sulla sua vastissima esperienza per identificare le esigenze tecniche dei clienti e trovare loro una soluzione.

I momenti più importanti

“Ottenere l'approvazione per il riempimento iniziale da Chrysler e da General Motors è stata senz'altro la maggiore soddisfazione della mia carriera” afferma Scott. “Siamo passati dal niente, nessuna approvazione, al riempimento iniziale per entrambe le aziende e al GPO per Chrysler. È stato un lavoro duro, un processo molto impegnativo, ma ne è valsa la pena”

Darren Barwick con indumenti protettivi, in esterni

Darren Barwick: Technical Mining Team Leader, Australia

La carriera

Prima di entrare in Shell oltre 10 anni fa, Darren aveva lavorato alcuni anni per una grande azienda mineraria in luoghi remoti dell'Australia, nell'ambito dell'engineering maintenance e della gestione delle apparecchiature. Darren ha iniziato a lavorare in Shell come Fuels and Lubricants engineer, fornendo assistenza ai principali clienti di Shell in tutta l'Australia e la Nuova Zelanda.

Il ruolo attuale

Nella sua posizione, Darren è in grado di combinare il suo background di ingegneria e di tecnica mineraria con le conoscenze sui lubrificanti, per fornire supporto tecnico ai clienti del settore minerario, curare le relazioni tecniche con i principali costruttori, sviluppare e valutare le competenze del personale tecnico di prima linea, realizzare prove sul campo e attività di ricerca e sviluppo.

I momenti più importanti

“Collaborare attivamente con alcune delle principali compagnie minerarie del mondo e vedere i miglioramenti e i risparmi da loro ottenuti grazie ai prodotti e ai servizi Shell è sicuramente un grande successo”.

Olav Hoeger in laboratorio

Olav Hoeger: Project leader, Grease development

La carriera

Olav ha lavorato nello stabilimento di miscelazione Shell in Germania e nel suo reparto analisi, sia per la parte carburanti che lubrificanti. Intorno al 1990, per tre anni, Olav si è dedicato alla formazione dei nuovi assunti prima di iniziare a occuparsi dei grassi nel laboratorio Shell in Germania.

Il ruolo attuale

Ora, in qualità di responsabile di Grease Development, Olav si dedica alla messa a punto di grassi per applicazioni specialistiche, dal settore dell'aviazione a quello delle unità disco rigido per computer.

I momenti più importanti

“Quando ero responsabile dei nuovi assunti, mi piaceva enormemente il ruolo di insegnante, perché potevo condividere le mie esperienze lungo tutto il mio percorso, da neoassunto a responsabile di progetto. Oggi la mia passione è l'interazione con i clienti: capire esattamente cosa vogliono e trovare la giusta soluzione è come risolvere un enigma”.