Jump menu

Main content |  back to top

  • Grazie all’eccezionale Tecnologia di Pulizia Attiva, Shell Helix è fino a cinque volte più efficace nel rimuovere le morchie dai motori sporchi rispetto a un olio minerale
  • La protezione dura più a lungo grazie alla maggiore resistenza all'ossidazione
  • Le vibrazioni e il rumore del motore sono ridotti al minimo.

Il massimo delle prestazioni Shell per la vostra automobile

L'olio motore Shell Helix Ultra assicura il massimo potere detergente Shell, ottimizzando la protezione e le prestazioni del motore mentre contribuisce al risparmio di carburante. In un motore pulito l'olio scorre più velocemente verso i punti in cui è necessario, garantendo quindi una maggiore protezione del motore.

Grazie alla sua straordinaria azione di pulizia e alla stabilità al taglio e all'ossidazione, Shell Helix Diesel Ultra può continuare ad assicurare i suoi vantaggi durante tutto l'intervallo di cambio olio.

Shell Helix Ultra è specificamente formulato per motori dalle alte prestazioni a benzina a iniezione dotati di catalizzatori e ricircolo dei gas di blow-by. L'olio soddisfa le specifiche dei costruttori che richiedono una durata di servizio prolungata ed esiste in molte formulazioni per diversi tipi di carburante, di motore e di condizioni ambientali.

Perché conviene usare Shell Helix Ultra:

  1. Cinque volte più efficace degli oli minerali nel rimuovere le morchie.
  2. Fino al 30% di protezione in più rispetto ad altri marchi produttori leader di oli sintetici.
  3. Maggiore efficienza del carburante e avviamento a freddo più facile.
  4. Mantiene la viscosità e la gradazione viscosimetrica durante l'intero intervallo di cambio olio.
  5. Riduce la volatilità e quindi il consumo di olio, richiedendo meno rabbocchi.
  6. Altri motivi per cui conviene usare Shell Helix Ultra [LINK A TDS].

Consigliato da Scuderia Ferrari

Shell Helix è l'unico olio motore consigliato da Scuderia Ferrari. Per questo motivo Shell Helix è presente non solo in tutte le Ferrari Gran Turismo che escono da Maranello, ma anche in tutte le Ferrari di Formula Uno in ogni gara.

Specifiche e approvazioni

Per descrivere le prestazioni e l'utilizzo dei lubrificanti si usano criteri universalmente validi.  Gli oli motore Shell Helix non si limitano a soddisfare tali specifiche internazionali, sempre più rigorose, ma spesso le superano. Shell Helix Ultra supera le specifiche: grado di viscosità 5W-40.   API SN/CF; ACEA A3/B3/B4; BMW LL-01; approvazione MB 229.5; VW 502 00/505 00.; Porsche A40; RN0700; RN0710; Ferrari; Soddisfa i requisiti di FIAT 9.55535-Z2.