Jump menu

Main content |  back to top

Shell Helix PurePlus Technology

L’olio motore ottenuto dal gas naturale

L’olio motore ottenuto dal gas naturale

I veicoli moderni hanno bisogno di un olio motore che risponda ad esigenze mutevoli e che sia in grado di migliorare le prestazioni e la durata del motore. Per questo Shell ha ideato un processo rivoluzionario per produrre oli base a partire dal gas naturale attraverso la tecnologia brevettata Shell PurePlus.

Tecnologia Shell PurePlus

La tecnologia Shell PurePlus si basa su un rivoluzionario processo che converte il gas naturale in un olio base cristallino sostanzialmente privo delle impurità presenti nel greggio. L’olio base costituisce circa il 75-90% dell’olio motore: stiamo parlando dunque di un cambiamento sostanziale nella sua composizione.

La tecnologia Shell PurePlus permette di ottenere un olio base in grado di assicurare prestazioni migliori in termini di viscosità, minor coefficiente d’attrito interno e ridotta volatilità rispetto ai tradizionali oli base. Ciò significa che contribuisce a prolungare la durata del motore, a ridurre i costi di manutenzione e il consumo d’olio, a contenere il consumo di carburante e a migliorare la pulizia del motore. 

Per ulteriori informazioni su questa rivoluzionaria tecnologia Shell consultare la grafica sottostante.

Innovazione e tecnologia comprovata

Shell ha unito la comprovata tecnologia di additivazione Active Cleansing all’olio base ottenuto con la tecnologia Shell PurePlus per creare Shell Helix Ultra, il nostro olio motore più avanzato di sempre. Questa combinazione unica consente a Shell Helix Ultra di fornire livelli di pulizia e protezione impareggiabili sul mercato: nessun altro olio è in grado di mantenere il motore così pulito una volta uscito dalla fabbrica*. 

Perché Shell ha sviluppato questa tecnologia?

Negli ultimi anni la tecnologia dei motori a livello globale ha fatto enormi passi avanti e i produttori di automobili richiedono prestazioni sempre più elevate agli oli motore. Ciò ha indirizzato il mercato verso oli sintetici “premium”, ossia oli a minore viscosità di qualità superiore. Soltanto questo tipo di oli consente agli automobilisti di ottenere il massimo dai motori attuali ad alte prestazioni.

Shell è costantemente impegnata nella ricerca di tecnologie nuove e migliori per le formulazioni dei suoi oli motore. Con una tecnologia che permette di sviluppare oli motore a partire da una base pulita e pura come il gas naturale, Shell ha rivoluzionato i suoi lubrificanti sintetici introducendo la nuova gamma Shell Helix Ultra che rappresenta la nuova generazione degli oli  motore, in grado di offrire prestazioni impareggiabili.

*In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG effettuato utilizzando 0W-40.