Jump menu

Main content |  back to top

Per questo abbiamo riunito vari team di grande esperienza in tutto il mondo, che cercano di capire cosa si aspettano i motociclisti da un olio, se guidano in città congestionate o su strade fuori città. Gli esperti lavorano a stretto contatto con i motociclisti, mettendo a punto oli di concezione innovativa che possano rispondere alle loro esigenze di oggi e a quelle future.

La nostra decisione di sviluppare Shell Advance nasce da questo lavoro meticoloso. Nel corso degli ultimi anni abbiamo scoperto che i motociclisti vogliono un olio che assicuri il massimo in termini di affidabilità, prestazioni e pulizia, consentendo di ottenere il meglio dalla propria moto per periodi più lunghi.

Decidere cosa si vuole da un olio è una cosa, trovare la formula giusta, che faccia quello che le si chiede, è un'altra. Con la sua esperienza nella formulazione, Shell è all'avanguardia nello sviluppo dei lubrificanti da oltre 100 anni. I nostri specialisti, presenti in tutto il mondo, capiscono le esigenze e le condizioni locali: questo li aiuta a focalizzarsi sui componenti chiave quando mettono a punto un olio nuovo.

Sappiamo che elaborare la formulazione giusta per oli innovativi come Shell Advance richiede una comprensione approfondita dei legami complessi e decisivi tra i componenti chiave, ad esempio gli additivi anti-usura e i detergenti. Tuttavia, come per ogni invenzione importante, dobbiamo testare le nostre formulazioni in tutti i modi possibili prima di lanciarle sul mercato: è un processo che può richiedere anni.