Jump menu

Main content |  back to top

Con la sua azione di pulizia, protezione e lubrificazione, la gamma di oli Shell è progettata per le sfide dei veicoli di oggi. Le prove sui nostri oli sono più severe rispetto agli standard del settore perché non si sa mai quando un veicolo può essere spinto fino ai suoi limiti. E per garantirci una posizione di primo piano per quanto riguarda tecnologia e prestazioni, abbiamo sviluppato varie partnership tecniche con alcuni dei nomi più importanti nel mondo degli sport motoristici.

Conosciamo anche le esigenze di chi guida. Shell è presente in più di 130 paesi e serve oltre 20 milioni di clienti al giorno, attraverso 40.000 stazioni di servizio. Dai nostri clienti riceviamo sempre dei commenti, che vengono utilizzati nel nostri programmi di ricerca sui lubrificanti per garantire che gli oli sviluppati soddisfino tutte le esigenze, da quelle di chi guida nell'Artico a quelle di chi guida in zone tropicali.

I nostri centri di ricerca all'avanguardia investono nelle tecnologie più moderne

I nostri avanzatissimi centri di ricerca, presenti in tutto il mondo, combinano conoscenze, competenze e innovazione per creare soluzioni realmente utili per voi. Investendo nelle tecnologie più moderne, spesso siamo i primi a introdurre sul mercato prodotti e servizi che assicurano efficienza e protezione superiori.

“Nel nostro reparto di tecnologia tutti hanno un interlocutore nel reparto dei lubrificanti e viceversa, quindi il team dedicato alla tecnologia è ora completamente integrato”.
Andrew Foulds, Vice Presidente di Fuels Technology

“Dobbiamo assicurarci che i nostri prodotti rispondano alle esigenze di ogni settore, ed è per questo che iniziamo a svilupparli partendo dalle sfide che i nostri clienti devono affrontare. I nostri prodotti sono in continua evoluzione, perché anche i nostri clienti, con i loro prodotti e la loro tecnologia, sono in continuo cambiamento”.
Andrew Foulds, Vice Presidente di Fuels Technology

Siamo costantemente messi alla prova da innovative partnership tecniche

È dal 1920 che Shell produce oli motore di alta qualità e collabora con alcune delle principali squadre corse a livello mondiale.

Le nostre partnership tecniche con campioni come Scuderia Ferrari, Ducati e NASCAR ci permettono di trarre grandi insegnamenti dalle piste.

Queste conoscenze vengono poi trasferite nei prodotti destinati ai vostri veicoli.

 

“Leadership nella tecnologia per noi significa eccellere in tre campi: innovazione tecnologica, applicazione tecnologica e partnership tecnologiche”.

Andrew Foulds, Vice Presidente di Fuels Technology

 

Shell Helix è stato messo a punto nel corso della partnership tecnica con il team di Formula Uno della Scuderia Ferrari, che dura ormai da oltre 60 memorabili anni.

La sua esclusiva tecnologia attiva pulisce il motore mentre siete alla guida.

Vengono così rimosse quantità maggiori di sporco e morchie rispetto agli oli convenzionali, garantendo il massimo delle prestazioni Shell in termini di pulizia.

Il fatto che nella Formula Uno per i lubrificanti vi siano meno restrizioni normative dà ai chimici e agli ingegneri Shell maggiore libertà nello sperimentare formulazioni nuove ed esclusive.

 

Un'altra grande partnership tecnica che ha portato al miglioramento dei nostri oli e lubrificanti è quella tra Shell Advance e Ducati, il team di MotoGP vincitore di numerosi campionati.

Tutto quello che apprendiamo con loro viene trasferito dove i motociclisti ne hanno più bisogno: nel motore, nel cambio e nella catena.

Qusta innovazione costante significa che i motociclisti possono contare sul contributo di Shell Advance per ottenere le prestazioni migliori dalla propria moto.

 

Per saperne di più sulla nostra partnership tecnica con Scuderia Ferrari.

Per saperne di più sulla nostra partnership tecnica con Ducati.

Contribuiamo ad assicurare un'eccellente protezione del motore

Tutti i nostri oli sono progettati per proteggere, sia attraverso azioni di pulizia sia di lubrificazione.

Ad esempio, gli oli motore Shell Helix contengono gli stessi agenti detergenti attivi del lubrificante Shell Helix usato nei motori di Formula Uno della Scuderia Ferrari.

Questi agenti proteggono attivamente i componenti interni del motore allo scopo di ottimizzare le prestazioni.

 

Shell Rimula è ben noto per la sua protezione e la sua affidabilità.

Nelle attività in cui si utilizzano motori diesel per autotrazione pesante è fondamentale che i motori siano sempre in condizioni ottimali.

Ogni secondo di interruzione comporta dei costi. Per questo motivo, abbiamo progettato Shell Rimula per contribuire a proteggere i motori e a ottimizzare la durata dei macchinari, anche in condizioni estreme.

Con Shell Rimula gli autocarri possono viaggiare più a lungo senza soste per il cambio d'olio, il che determina risparmi notevoli.

 

Per trovare quale dei nostri oli può assicurare la migliore protezione al vostro veicolo, provate lo strumento Shell LubeMatch.