Jump menu

Main content |  back to top

Gli ingegneri di Shell Lubricants hanno sviluppato lubrificanti di altissima qualità e oli sintetici che possono fornire valore aggiunto alla vostra attività contribuendo a:

Ridurre il consumo di lubrificante grazie a prodotti di durata superiore

Volete che i vostri veicoli siano sempre operativi e contemporaneamente volete ridurre i costi di lubrificazione. Quindi volete grassi e lubrificanti che vi permettano di prolungare gli intervalli di cambio olio. Gli oli per motori diesel per autotrazione pesante Shell Rimula sono progettati con eccellente stabilità all'ossidazione e al taglio. La resistenza all'ossidazione contribuisce a prolungare gli intervalli di cambio olio.

Risparmiare sul carburante grazie a oli a tecnologia sintetica

Oli a viscosità inferiore possono contribuire a ridurre il consumo di carburante diminuendo le perdite di energia dovute all'attrito. Tuttavia, una minore viscosità può far dubitare della capacità dell'olio di proteggere dall'usura. Gli oli sintetici Shell sono progettati per consentire risparmi di carburante e per proteggere durante l'intera durata dell'olio.

Prolungare gli intervalli di pulizia dei filtri con prodotti "low SAPS"

"Gli oli sintetici Shell presentano un alto indice di viscosità, il che significa che cambiano meno al variare della temperatura. Si adattano a funzionare meglio sia al freddo sia al caldo…rimanendo sufficientemente fluidi per scorrere quando sono freddi e sufficientemente densi per proteggere anche a temperature elevate". Jason Brown, ricercatore

Gli oli base sintetici forniscono anche migliore protezione nell'avviamento a freddo rispetto agli oli minerali, con eccellenti caratteristiche di flusso anche a - 40 °C.
 

Scegliere l'olio adatto per il vostro veicolo per maggiori benefici nel lungo periodo. Per trovare l'olio adatto alle vostre esigenze, provate lo strumento Shell LubeMatch, semplice e rapido.