Jump menu

Main content |  back to top

In che modo l'utilizzo dei lubrificanti giusti in tutti i componenti può fornire valore aggiunto

L'utilizzo corretto di lubrificanti e servizi di alta qualità può contribuire a ridurre i costi di carburante e di manutenzione, allungare la durata dei veicoli e incrementare la disponibilità di questi ultimi.

6 punti che illustrano in che modo l'utilizzo dei lubrificanti giusti in tutta la trasmissione può f

6 punti che illustrano in che modo l'utilizzo dei lubrificanti giusti in tutta la trasmissione può fornire valore aggiunto

  1. RISPARMIO DI CARBURANTE Con l'olio Shell Rimula R6 LME di alta qualità si ottengono risparmi di carburante fino al 2,0% (rispetto a un comune olio 10W-40)*
  2. RISPARMIO DI CARBURANTE con gli oli di alta qualità Shell Spirax S6 GXME e AXME per assali e cambio,  che presentano particolari proprietà di attrito e un'elevata fluidità, tale da ridurre le perdite di potenza, abbassare la temperatura di funzionamento e garantire una maggiore efficienza meccanica.   Queste caratteristiche vi consentono di tagliare i costi del carburante per la vostra attività. *
  3. CONSUMO RIDOTTO DI LUBRIFICANTE grazie alla durata di servizio prolungata con prodotti come i grassi Shell Gadus e l'olio motore per autotrazione pesante Shell Rimula R4, che possono durare fino al 30% in più (rispetto ai prodotti della concorrenza conformi alle specifiche API CH-4 o inferiori, come dimostrato da prove di ossidazione in laboratorio).
  4. EFFICIENZA DELL'ATTIVITÀ con risparmi del 50% circa del tempo di gestione quando si passa da più fornitori di lubrificanti a un fornitore singolo. 
  5. INTERVALLO DI CAMBIO OLIO PROLUNGATO con gli oli sintetici Shell Rimula, ad esempio Shell Rimula R6 LM, che consente intervalli di cambio olio fino a 120.000 km (in funzione del tipo di motore, del tipo e delle condizioni di impiego.   Consultate le raccomandazioni dei costruttori per gli intervalli di cambio olio).
  6. PROTEZIONE MIGLIORATA con gli oli motore Shell Rimula, ad esempio Shell Rimula R3 X che può ridurre l'usura del motore fino al 35% (in prove su strada e condizioni di autotrazione pesante, rispetto ad oli API CG-4)

“Shell Lubricants” indica le varie aziende Shell nel settore dei lubrificanti.
*Il risparmio effettivo può variare in funzione del tipo di applicazione e di olio usato, delle procedure di manutenzione e dello stato del veicolo.
 
Utilizzate lo strumento LubeMatch Shell per trovare l'olio più adatto a mantenere pulito e protetto il vostro motore.

L'olio giusto per il componente giusto

L'avanzata tecnologia Shell assicura protezione in tutti i punti in cui è necessaria, dai pistoni fino ai cuscinetti delle ruote.

Oli Shell Rimula per motori diesel

Gli oli Shell Rimula per motori diesel contengono molecole in grado di adattarsi, progettate per proteggere il motore in quanto reagiscono al calore e alla pressione formando una pellicola protettiva che contribuisce a ridurre l'usura.   Queste molecole inoltre rimuovono e bloccano le particelle che formano i depositi, per mantenere il motore pulito e protetto. Gli oli Shell Rimula contengono inoltre potenti antiossidanti che si adattano chimicamente per neutralizzare gli acidi prima che questi possano danneggiare l'olio e il motore. 

Oli Shell Spirax per trasmissioni, assali e cambio

Molti cambi e assali sono realizzati con numerosi materiali diversi e operano in condizioni molto varie. Gli oli Shell Spirax sono stati appositamente progettati per proteggere e per affrontare le sfide di ciascun set di componenti, per una prestazione efficiente. Per contribuire al prolungamento degli intervalli di cambio, gli oli Shell Spirax sono progettati in modo da presentare eccellente stabilità all'ossidazione e al taglio e soddisfano i requisiti di molti dei costruttori di macchinari leader del settore.

Grassi Shell Gadus

Esistono grassi Shell Gadus specificamente progettati per proteggere i cuscinetti delle ruote e le ralle degli autocarri per autotrazione pesante dai carichi d'urto.

I grassi Shell Gadus hanno superato severi test di settore, e sono approvati e inseriti negli elenchi di molti dei principali costruttori di macchinari.

Per contribuire al prolungamento degli intervalli di cambio, i grassi Shell Gadus sono progettati per lavorare più intensamente più a lungo, e sono dotati di un'eccellente stabilità meccanica che li fa restare nel punto in cui servono.

 

È importante scegliere l'olio adatto per il vostro veicolo. Verificate i consigli del costruttore oppure usate lo strumento Shell LubeMatch.