Shell è convinta che una maggiore trasparenza sui pagamenti corrisposti ai governi sia fondamentale per accrescere la fiducia. Paghiamo tasse e royalties a governi in tutto il mondo. I pagamenti ai governi avvengono nel rispetto di un'ampia gamma di leggi e regolamenti, come la direttiva contabile della UE.

[Use the following only if the country is an EITI member/candidate]

Questa è anche una delle ragioni per cui siamo uno dei membri fondatori dell'iniziativa sulla trasparenza delle industrie estrattive [Extractive Industries Transparency Initiative (EITI)], lanciata nel 2002. [Country name] ha aderito alla EITI nel [year]. La EITI opera per aumentare la trasparenza degli introiti che gli stati ricevono dalle attività petrolifere e minerarie. 

[Text applies to all countries]

Continuiamo a lavorare su questo problema e a supportare una legge sulla rendicontazione finanziaria delle industrie estrattive valida in tutto il mondo. Stiamo lavorando con vari interlocutori per trovare un modo pratico per raggiungere tale obiettivo.

Scopri di più sui pagamenti effettuati ai governi

Scopri di più sulla sostenibilità

Reporting

Diamo spontaneamente conto, in modo aperto e onesto, delle nostre performance sociali e ambientali sin dal 1997.

Sicurezza

Il nostro impegno è fornire energia in modo responsabile e sicuro, evitando di recare danno ai nostri dipendenti, alle imprese appaltatrici, alle comunità locali e all'ambiente.