Shell in Italia
Shell, presente in Italia dal 1912, è oggi tra i principali gruppi del settore oil&gas operanti nel Paese.
Le principali aree di attività sono:
Esplorazione e Produzione – Shell Italia E&P è la prima società straniera con interessi in Italia nel settore upstream attraverso attività di esplorazione, sviluppo e produzione di idrocarburi liquidi e gassosi onshore e offshore.
Gas Naturale – Shell Energy Italia Srl fornisce gas naturale al mercato business to business italiano offrendo servizi personalizzati e formule contrattuali innovative, frutto dell’esperienza maturata con oltre 600 clienti.
Il business fa parte di Shell Energy Europe, leader mondiale nel settore del gas naturale, attivo in 17 mercati con un network di 7.000 clienti in Europa.
Lubrificanti – Shell Italia Oil Products Srl, la divisione italiana del business globale Shell Lubricants, è specializzata nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di lubrificanti per il mondo automotive, per l’industria e la marina. Le principali applicazioni di prodotto includono autotrazione leggera e pesante, edilizia, metallurgia, manifattura, trasporti, power e componentistica automotive.
Shell è inoltre presente in Italia con partnership di rilevanza globale con campioni del motorsport quali Ferrari e Ducati.