
Che significato ha la sostenibilità per Shell
La sostenibilità secondo Shell significa fornire energia in maniera responsabile, rispettando le persone, la sicurezza e l’ambiente
Il nostro approccio alla sostenibilità si integra con le attività che svolgiamo su tre livelli:
1. OPERARE IN MODO SICURO, EFFICIENTE E RESPONSABILE
Questo è il fondamento del nostro approccio. Ci impegniamo a produrre e fornire energia in modo responsabile, nel rispetto delle persone, della sicurezza e dell’ambiente.
Applichiamo standard globali per gestire al meglio il modo in cui interagiamo con le comunità e lavoriamo per migliorare continuamente le nostre prestazioni.
2. DARE UN CONTRIBUTO POSITIVO ALLE COMUNITA’ IN CUI OPERIAMO
Ci teniamo a svolgere un ruolo positivo nelle comunità in cui operiamo e nella società in generale. Contribuiamo allo sviluppo delle economie locali creando posti di lavoro, investendo nella formazione, acquistando da fornitori locali e rispettando le normative fiscali.
Sosteniamo progetti comunitari basati sulle esigenze della popolazione locale.
3. DISEGNARE UN FUTURO ENERGETICO PIU’ SOSTENIBILE
Stiamo lavorando per fornire prodotti a basse emissioni di carbonio e aiutare i nostri clienti a ridurre, a loro volta, le loro emissioni. Miriamo a ridurre l'impronta di carbonio netta dei prodotti energetici che vendiamo di circa il 20% entro il 2035 e del 50% entro il 2050 rispetto ai nostri livelli del 2016, al passo con i progressi della società per allinearsi agli obiettivi dell'Accordo di Parigi.
Approccio di Shell alla sostenibilità
