Accesso all'energia
In Shell, utilizziamo le nostre competenze di base e le risorse tecniche per svolgere un ruolo attivo nel favorire l'accesso all'energia da parte delle comunità, in particolare in regioni, come l'Africa sub-sahariana, e l'Asia del Pacifico.
Il nostro lavoro per favorire l'accesso all'energia si propone di offrire alle comunità energia sicura, affidabile e alla portata che possa stimolare lo sviluppo economico e migliorare la vita, l'assistenza sanitaria e l'istruzione. Abbiamo avviato diversi progetti per l'accesso all'energia in tutto il mondo per un valore complessivo di milioni di dollari. Tra questi vi sono progetti di infrastrutture per illuminazione pubblica, generazione di energia elettrica e reti su piccola scala.
Scopri di più sulle nostre attività per l'accesso all'energia
Manodopera e imprese locali
Shell contribuisce alla crescita delle comunità locali nei paesi in cui opera.
Questo è possibile in diversi modi: attraverso l'impiego diretto, tramite le attività della nostra catena di fornitura, lavorando con governi e partner per contribuire a creare posti di lavoro e supportando lo sviluppo di imprese o fornitori locali.
Ove necessario, offriamo corsi di formazione per migliorare il livello delle competenze e il know-how tecnico della manodopera dei fornitori.
Il programma Shell LiveWIRE aiuta i giovani imprenditori ad avviare le proprie imprese e a stimolare lo sviluppo economico locale in vari paesi.
Scopri di più su come supportiamo lo sviluppo economico