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Che si operi in presenza di temperature elevate o basse, di umidità, polvere, fango o esercizio prolungato, ciò che importa è sapere che l'olio proteggerà il motore in qualsiasi circostanza.
Gli oli Shell Rimula Energised Protection per motori diesel per autotrazione pesante operano incessantemente in tre aree critiche:

  1. Controllo degli acidi: additivi prestazionali sperimentati proteggono contro la corrosione causata dagli acidi formati dalla combustione del carburante.
  2. Controllo dei depositi: mantengono il motore pulito per prestazioni costanti e per una lunga durata.
  3. Controllo dell’usura: mantengono separate le superfici metalliche in movimento del motore, per una maggiore durata.

Shell Rimula R5 E

L'olio Shell Rimula R5 E 10W-40 a risparmio di energia protegge contro la corrosione da acidi, l'usu

L'olio Shell Rimula R5 E 10W-40 a risparmio di energia protegge contro la corrosione da acidi, l'usura, la sporcizia e i depositi.

Shell Rimula R5 E utilizza oli base sintetici selezionati e additivi per diminuire il consumo di carburante e per assicurare protezione in tutto l'intervallo di temperature e pressioni che si registrano nei motori moderni. È la scelta ideale per i gestori di flotte di autocarri per autotrazione pesante e di autobus.
 
Efficacia protettiva
La combinazione tra oli base sintetici e un sistema di additivazione avanzato assicura protezione eccellente anche alle basse temperature, poiché le eccellenti caratteristiche di flusso a freddo contribuiscono alla protezione del vostro motore.

Prove di simulazione in laboratorio hanno dimostrato che gli oli 10W-40 come Shell Rimula R5 E posso

Prove di simulazione in laboratorio hanno dimostrato che gli oli 10W-40 come Shell Rimula R5 E possono ridurre il consumo di carburante fino all'1,7%.

Risparmio di energia
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche di flusso e di attrito , Shell Rimula R5 E 10W-40 può contribuire a un minore consumo di carburante rispetto a un olio convenzionale SAE15W-40. Prove di simulazione in laboratorio hanno dimostrato che gli oli 10W-40 come Shell Rimula R5 E possono ridurre il consumo di carburante fino all'1,7%.

Shell Rimula R5 E CI-4 ha, in media, una durata del 30% superiore rispetto a oli analoghi della conc

Shell Rimula R5 E CI-4 ha, in media, una durata del 30% superiore rispetto a oli analoghi della concorrenza

Protezione di lunga durata
Gli oli base sintetici esaltano il potere protettivo dell'olio in due modi:

  1. Migliore controllo dell'ossidazione: Shell Rimula R5 E mostra una durata fino al 30% superiore in prove standard di settore rispetto agli oli convenzionali della generazione precedente.
  2. Costante protezione antiusura : gli oli sintetici come Shell Rimula R5 E presentano migliori caratteristiche di flusso rispetto agli oli standard SAE 15W-40. Ciò significa che, in condizioni di gelo moderato, riescono a raggiungere i cuscinetti critici in modo più veloce del 25%, e assicurano ulteriore protezione a temperature alle quali gli oli convenzionali possono non scorrere.

Perché utilizzare Shell Rimula R5 E?

Shell Rimula R5 E è approvato da numerosi costruttori per impiego in tutti i tipi di motori, a esclusione di quelli più recenti. È una scelta eccellente per i gestori di flotte di veicoli in località con grandi escursioni della temperatura ambiente: un unico olio adatto per proteggere, indipendentemente dalla stagione. Inoltre aiuta a controllare i costi operativi perché consente di ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Shell Rimula R5 è adatto a motori US 2002, Euro 2, 3 e ad alcuni Euro 4. Per una maggiore prestazione e protezione dei motori a basse emissioni di ultima generazione, in particolare quelli dotati di filtro antiparticolato (DPF), raccomandiamo l'impiego dei nostri avanzati prodotti per le basse emissioni: Shell Rimula R6 LM o LME.

Specifiche e approvazioni
Grado di viscosità SAE: 10W-40
API: CI-4, CH-4, CG-4, CF-4, CF; ACEA: E7, E5, E3; Global: DHD-1; Cummins: CES 20078, 77, 76, 72, 71; Mack: EO-M, EO-M+; MAN: 3275; Approvazione MB: 228.3; Renault Trucks: RLD-2; Volvo: VDS-3.