Shell Rimula Ultra

Basse emissioni, riduzione dei costi di manutenzione e minore consumo di carburante2.
Shell Rimula Ultra è formulato con l’innovativa tecnologia Dynamic Protection Plus, una combinazione unica tra l’Adaptive Additive Technology e la Shell PurePlus Technology, la rivoluzionaria tecnologia Shell che permette di ottenere un olio base sintetico tramite il processo GTL (gas-to-liquid) che converte il gas naturale in un prodotto cristallino.
La tecnologia Dynamic Protection Plus fornisce elevatissimi livelli di protezione del motore:
- Il sistema di additivi protegge dall’usura in qualunque condizione di guida e atmosferica, offrendo comprovate capacità di avviamento a freddo anche a temperature estreme.
- Contrasta l’accumulo di acidi e depositi proteggendo il motore in svariate condizioni.
- È stata progettata per proteggere i motori nelle più svariate tipologie di ambiente 7, per contribuire al prolungamento degli intervalli di cambio olio8 e della durata del motore.
Shell Rimula Ultra offre:
- Basse emissioni – formulazione a basso tenore di ceneri di solfato, fosforo e zolfo (SAPS) per la protezione dei catalizzatori. Progettato per ridurre l’intasamento del filtro antiparticolato.4
- Fino al 56% in più di protezione contro l’usura del motore1. Supera le specifiche ACEA, MAN e Mercedes-Benz per l’usura e la pulizia.
- Fino al 2% di risparmio di carburante2.
- Intervalli di sostituzione dell’olio più lunghi.3
- Fino al 69% in meno di usura della testa a croce.5
- Fino al 76% in meno di usura della fascia elastica e fino al 71% in meno di corrosione da piombo.6
Specifiche
Grado di viscosità SAE: 5W-30
API: CJ-4, CI-4, CH-4, CG-4, CF-4, CF; ACEA: E6,E7,E9; Caterpillar: ECF-3; Cummins: CES 20081; Deutz: DQC IV-10 LA; IVECO: TLS E6 (meets requirements); JASO DH-2; MACK: EO-O Premium Plus; MAN: 3477, 3677; MB-Approval 228.51, MTU: Category 3.1; Renault Trucks: RLD-3; Volvo: VDS-4
Le specifiche di prodotto sopra elencate possono variare. Per sapere quale dei nostri prodotti è il più adatto per il vostro veicolo, utilizzate Shell Lubematch.
- Rispetto al limite rivisto più severo MB 228.51, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore MB OM 646 LA.
- rispetto a un tipico olio 10W-40 con un intervallo di cambio olio superiore a 100.000 km,
- In base alla tipologia di veicolo e alla destinazione d’uso.
- Esclusivo sistema di additivi a basso tenore di ceneri, specificamente progettato per i filtri antiparticolato.
- Rispetto al limite API CI-12, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test sul motore Caterpillar 1K.
- Rispetto al limite ACEA E7-12, sulla base delle misurazioni effettuate durante il test EGR Mack T12.
- Rispetto agli oli motore tradizionali 15W-40, Shell Rimula Ultra vanta migliori proprietà di scorrimento alle basse temperature.
- Comprovata capacità di fornire intervalli di cambio olio di 150.000 km in base alla specifica Daimler MB 228.5 o 228.51.