
SHELL HELIX – INNOVAZIONE PER IL TUO BUSINESS
Approfitta di un ampio supporto per la tua attività.
Il tuo partner più forte - Ora e in futuro
Il numero 1 al mondo per i lubrificanti
Shell è stato il fornitore di lubrificanti numero 1 al mondo per 13 anni consecutivi.
Il marchio è ben noto e si distingue per innovazione e competenza tecnica. Le officine partner Shell hanno inoltre accesso a un ampio pacchetto di brandizzazione e benefits a loro riservati.
Shell Branded Shop
Diventa un’officina Brandizzata Shell ed approfitta del nostro supporto per il tuo business. Scopri di più sul progetto Shell Branded Shop contattando il tuo Distributore Shell di riferimento.
Tecnologia innovativa olio motore
Shell investe più di 1 miliardo all'anno in ricerca e sviluppo. Gli oli motore Shell Helix si basano sull'innovativa tecnologia PurePlus, che utilizza il gas naturale per produrre olio di base puro che non contiene praticamente nessuna delle impurità presenti negli oli di base convenzionali.
Con pochi prodotti più vendite
Grazie a solo tre oli motore Shell Helix, sei in grado di coprire una vasta quota del parco veicoli, risparmiando spazio di immagazinamento e riducendo così i costi.

Non tutti gli oli sono uguali
Shell Helix Ultra con PurePlus Technology è realizzato a base di gas naturale. Nessun altro olio motore mantiene il motore più vicino alla pulizia della fabbrica.
Anche con le stesse approvazioni (come VW 504.00/507.00), gli oli motore Shell lasciano meno residui rispetto ad altri oli motore grazie alla tecnologia PurePlus.
Partenership tecnologica con gli OEM
Shell collabora a stretto contatto con i principali costruttori del settore automobilistico, tra cui BMW, VAG, Mercedes Benz, Ferrari, Maserati, Jaguar Land Rover. Questo ci permette di co-progettare, sviluppare e testare prodotti progettati per le sofisticate esigenze dei motori più moderni e a fornire prestazioni massime per la guida di tutti i giorni.
Un esempio del nostro sviluppo tecnico in corso è la nostra partnership per l'innovazione con Scuderia Ferrari sia in pista che su strada. Infatti, i lubrificanti trovati nella powerunit dei motori da corsa ad alte prestazioni della Scuderia Ferrari condividono molti degli stessi elementi costitutivi (oli di base e additivi) di quelli presenti in Shell Helix Ultra con PurePlus Technology. Ogni vettura stradale che lascia lo stabilimento Ferrari di Maranello è rifornita di Shell Helix Ultra.