Vai al contenuto principale
Electrical power substation with interconnected high-voltage transmission lines and equipment at sunset.

Trasmissione e Distribuzione

Il Futuro dell’Energia

Il settore energetico sta affrontando sfide sempre più numerose e complesse. Gli operatori delle reti elettriche devono rispondere alla domanda crescente, ottimizzando l'uso delle infrastrutture esistenti e gestendo la complessità di un processo di generazione di energia che diventa sempre più diversificato e decentralizzato.

Shell porta avanti lo sviluppo di fluidi per trasformatori da oltre 80 anni.1 Siamo qui per aiutare a massimizzare la produzione, le prestazioni e l'affidabilità dei vostri trasformatori, sia esistenti che di nuova installazione, per soddisfare la crescente domanda di energia.

Il portafoglio Shell di fluidi per trasformatori a base di esteri e gas-to-liquid aiuta le industrie e le reti che non possono permettersi di fallire!

Vantaggi del portafoglio di fluidi per trasformatori di Shell

Mitigazione degli incendi

I fluidi di classe K3 di Shell MIDEL hanno un alto punto di infiammabilità e di accensione che migliora la sicurezza, riduce il rischio di incendio e abbassa i costi di protezione antincendio.4

Riduzione dell'impatto ambientale

I fluidi a base di esteri Shell MIDEL e Shell Diala S4 ZX-I e S5 BD sono biodegradabili, si degradano più rapidamente rispetto agli oli minerali convenzionali e riducono l'impatto ambientale in caso di fuoriuscite o smaltimento dei rifiuti.5

Prestazioni a basse temperature

Shell MIDEL 7131 e Shell Diala S4 ZX-I e S5 BD hanno punti di scorrimento molto bassi per supportare operazioni efficienti in ambienti estremamente freddi.2

Vita utile estesa

Shell MIDEL offre un'eccellente tolleranza all'umidità, mentre Shell MIDEL 7131 vanta un'alta stabilità all'ossidazione. Shell Diala è praticamente privo di zolfo con alta stabilità all'ossidazione.2

An infographic of a landscape, featuring wind turbines, solar panels, pylons and power lines.
A transformer in the sunset. The words "Shell MIDEL" are displayed on the left against a light grey background.

Shell Midel I fluidi per trasformatori a base di estere

I fluidi per trasformatori a base di estere Shell MIDEL hanno proprietà antincendio e biodegradabili che non solo proteggono i trasformatori, ma aiutano anche a proteggere l'ambiente circostante.2

Scopri di più su Shell MIDEL

Avvertenze:

1. Il primo liquido speciale (Shell Oil KB) sviluppato da Shell risale al 1920, precedendo la prima edizione delle specifiche dell'olio per trasformatori dell'IEC (International Electrical Committee) pubblicata nel 1969.

2. Shell MIDEL 7131 soddisfa le specifiche IEC 61099 e ASTM D8240. Shell MIDEL eN 1204 e eN 1215 soddisfano le specifiche IEC 62770 e ASTM D6871. Shell Diala S4 ZX-I, ZX-IG e S5 BD soddisfano le specifiche IEC 60296 e ASTM 3487.

3. I fluidi Shell MIDEL sono classificati come Classe K, con alti punti di infiammabilità e di accensione, e sono meno infiammabili. Queste proprietà possono prevenire un incendio del trasformatore e salvare la proprietà, le persone e l'ambiente circostante. Approvato da FM, classificato da UL. FM Global, un'assicurazione internazionale, fornisce un marchio di certificazione chiamato FM Approvals attraverso il suo braccio di test indipendente. I prodotti di sicurezza devono essere testati e approvati prima di essere venduti al pubblico. Underwriters Laboratories, un'organizzazione no-profit con sede a Northwood, Illinois, è una delle organizzazioni responsabili del test e dell'approvazione di questi tipi di prodotti.

4. FM Global Data Sheet 5-4 (luglio 2019), spaziatura basata solo sulle distanze di sicurezza antincendio. I consigli non devono prevalere sulle leggi e normative locali dei paesi.

5. Shell MIDEL non è pericoloso secondo il regolamento CLP e le linee guida GHS. Shell MIDEL e Diala S4 ZX-I e S5 BD possono essere considerati biodegradabili secondo il test OECD 301 (prodotto).