
Shell e il Campionato del Mondo Endurance
Shell è tornata come partner ufficiale di fornitura carburante al FIA World Endurance Championship (FIA WEC), per l'Automobile Club de l'Ouest (ACO).
Una nuova generazione di carburanti da corsa Shell V-Power è stata sviluppata in collaborazione con l'ACO, la FIA e i produttori concorrenti. Una migliore performance e consumi ridotti, pongono le basi per i futuri modelli da strada.
24 Hours of Le Mans and Shell
24 hours of Le Mans and Shell: A motoring victory
L'evento di coronamento della stagione è la leggendaria 24 Ore di Le Mans, una delle più importanti occasioni sportive annuali al mondo. Il resto della stagione FIA WEC non è da meno: una serie di gare di sei ore che vanno dall'Europa al Medio Oriente, all'Asia e agli Stati Uniti.
I carburanti benzina e diesel Shell V-Power sono evoluti per la stagione 2014 per aiutare i produttori competitors – Audi, Porsche e Toyota – a ridurre del 30% i consumi. Gli sforzi congiunti compiuti per raggiungere questo traguardo fanno sì che tutti i concorrenti traggano vantaggio dai carburanti da corsa Shell V-Power, dimostrando che il mix tra velocità e sostenibilità non è mai stata così spettacolare.
- Corsa notturna e diurna – la 24 Ore di Le Mans è l'evento sportivo 24 ore su 24 più seguito.
- Gli scienziati Shell e le squadre concorrenti collaborano per creare uno spettacolo sportivo con vantaggi reali per la prossima generazione di tecnologia di roadgoing.
- La diversità è il nome del gioco in quanto sia la tecnologia a benzina che quella diesel sono presentate in un campo di prototipi sportivi purosangue e di auto GT prodotte per il mercato automotive.