Domande frequenti per i partner
Perché avviene questo rebranding?
Perché avviene questo rebranding?
Operando con un unico marchio e con un approccio comunicativo univoco, puntiamo a offrire ai nostri clienti un'esperienza più agevole, indipendentemente dalle loro esigenze e dal luogo in cui si trovano. Con un’unica missione e una sola voce, semplificheremo il modo in cui i clienti interagiscono con noi e saremo in grado di scalare rapidamente la nostra azienda, approfittando della straordinaria crescita del nostro settore.
Che effetti avrà il rebranding sul portafoglio prodotti?
Che effetti avrà il rebranding sul portafoglio prodotti?
Il portafoglio prodotti sarà semplificato. L'app EV Charging è stata inglobata nell’app Shell Recharge, che presenta le stesse funzionalità. Oltre a questo cambiamento e ad alcuni aggiornamenti relativi al branding, i prodotti non subiranno modifiche immediate.
Il rebranding non avrà alcun effetto sui punti di ricarica NewMotion attualmente esistenti, né sulla funzionalità dei nostri prodotti.
In che modo questa operazione migliora l'esperienza di ricarica?
In che modo questa operazione migliora l'esperienza di ricarica?
Offrendo una brand experience coerente attraverso tutta la nostra offerta a livello globale, puntiamo a semplificare e a rendere più accessibile per tutti la ricarica dei veicoli elettrici. Shell Recharge Solutions si avvarrà dell'esperienza di NewMotion nel campo della ricarica domestica e dei servizi di roaming, e dell'esperienza di Greenlots nel settore delle reti di ricarica pubblica e dei servizi per le flotte. Inoltre, grazie anche alla rete di ricarica pubblica rapida di Shell Recharge, sarà ulteriormente possibile semplificare l'offerta di ricarica per i veicoli elettrici. Unendo le conoscenze di tutte le aziende di ricarica per veicoli elettrici del gruppo Shell sotto un unico brand saremo maggiormente in grado di offrire soluzioni nuove e ottimizzate in tempi più rapidi.
Questo cambiamento interromperà la mia sessione di ricarica?
Questo cambiamento interromperà la mia sessione di ricarica?
No, i servizi di ricarica non saranno interrotti.
Questo cambiamento mi porterà via del tempo?
Questo cambiamento mi porterà via del tempo?
Il rebranding non richiederà alcun tipo di intervento da parte dei clienti. I nostri partner riceveranno una guida con informazioni più dettagliate e vari materiali.
Greenlots verrà inglobata da NewMotion?
Greenlots verrà inglobata da NewMotion?
No. NewMotion e Greenlots continueranno a essere entità giuridiche distinte.
Cosa comporta questo cambiamento per me come partner?
Cosa comporta questo cambiamento per me come partner?
Per i partner ci saranno dei cambiamenti. Innanzitutto, cambierà la denominazione giuridica nel contratto e le informazioni di fatturazione saranno aggiornate di conseguenza. È inoltre disponibile una guida con informazioni più dettagliate e vari materiali in previsione del rebranding.
Il rebranding non avrà alcun effetto sui nostri punti di ricarica attualmente esistenti, né sulla funzionalità degli altri nostri prodotti.
I miei contatti locali con NewMotion/Shell Recharge Solutions (nomi, e-mail, numeri di telefono, indirizzi degli uffici) rimarranno gli stessi?
I miei contatti locali con NewMotion/Shell Recharge Solutions (nomi, e-mail, numeri di telefono, indirizzi degli uffici) rimarranno gli stessi?
Sì. I vostri contatti a livello di operazioni locali rimarranno invariati. Il vostro account manager locale resterà lo stesso, così come non cambieranno gli indirizzi degli uffici. Gli indirizzi e-mail saranno modificati in @shellrecharge. Le email inviate agli indirizzi @newmotion verranno automaticamente inoltrate all’indirizzo giusto.
Ci saranno cambiamenti per i miei clienti?
Ci saranno cambiamenti per i miei clienti?
L'aspetto di alcuni nostri prodotti, email e altri materiali marketing e per il servizio clienti sono cambiati. Il rebranding non avrà alcuna conseguenza a livello di funzionalità o customer journey.
Come partner, che vantaggi mi offre il rebranding?
Come partner, che vantaggi mi offre il rebranding?
L'obiettivo di Shell Recharge Solutions è offrire una brand experience coerente attraverso tutta la nostra offerta globale di ricarica. In qualità di partner, avrete il vantaggio di un'offerta di ricarica per veicoli elettrici semplificata e di un accesso più agevole a una gamma più ampia di servizi disponibili tra tutti quelli nel portafoglio del marchio.
Dovrò apportare modifiche ai materiali di marketing?
Dovrò apportare modifiche ai materiali di marketing?
Se utilizzate materiali marketing di NewMotion, potete rivolgervi al vostro Key Account Manager di Shell Recharge Solutions per richiederne di aggiornati. Sono disponibili anche le nostre nuove linee guida del marchio per modificare loghi o immagini eventualmente usati nel vostro customer journey. Inoltre vi chiediamo gentilmente di verificare che tutti i link al nostro sito web funzionino correttamente.
Chi posso contattare in caso di domande sul rebranding?
Chi posso contattare in caso di domande sul rebranding?
Il vostro punto di riferimento è sempre il vostro Account Manager, o per questioni di marketing il vostro contatto marketing di Shell Recharge Solutions. Qualora non sappiate chi contattare, potete inviare un'e-mail all'indirizzo servizioclienti@shellrecharge.com per ottenere i chiarimenti necessari.
Dove posso accedere al portale di leasing dopo il rebranding? (Salesforce)
Dove posso accedere al portale di leasing dopo il rebranding? (Salesforce)
https://leaseportal.shellrecharge.com
Dove posso accedere al portale di gestione dei token vMSP dopo il rebranding?
Dove posso accedere al portale di gestione dei token vMSP dopo il rebranding?
https://tokens.shellrecharge.com
Dove posso accedere alla pagina di stato vMSP dopo il rebranding?
Dove posso accedere alla pagina di stato vMSP dopo il rebranding?
https://shellrecharge-msp.statuspage.io/
Dove posso accedere all'elenco delle risorse dopo il rebranding?
Dove posso accedere all'elenco delle risorse dopo il rebranding?
Su CreativeHub troverete le linee guida e i loghi. Oltre alla brochure per i punti di ricarica domestici, sono disponibili anche un catalogo dei prodotti e la brochure per le aziende. Per le risorse in co-branding, contattate il vostro referente locale per il marketing o il vostro Account Manager.