Jump menu

Main content |  back to top

  • Migliori prestazioni del motore.
    Shell Helix HX5 è in grado di garantire una rimozione delle morchie superiore del 27% rispetto a Shell Helix HX3.
  • La protezione dura più a lungo grazie alla maggiore resistenza all'ossidazione
    Shell Helix HX5 assicura fino al 69% di protezione in più rispetto a Shell Helix HX3.

Pulizia attiva per una protezione comprovata

L'olio motore Shell Helix HX5 utilizza la speciale Tecnologia di Pulizia Attiva per contribuire al funzionamento efficiente del motore e assicurare una guida più fluida e silenziosa. Gli studi effettuati da un'agenzia indipendente di ricerche di mercato, hanno dimostrato che un numero rilevante delle persone coinvolte nel test ha riscontrato  una minore rumorosità della propria automobile dopo un cambio olio con Shell Helix HX5.

In un motore pulito l'olio scorre più velocemente verso i punti in cui è necessario e si distribuisce meglio sulle superfici, garantendo quindi una maggiore protezione del motore. Shell Helix HX5 è in grado di agire efficacemente durante l'intero intervallo di cambio olio.

Shell Helix HX5 è specificamente formulato per motori a benzina a iniezione con ricircolo dei gas di blow-by. Esistono diverse formulazioni, per differenti tipi di carburante.

Test con Shell Helix

Per pulire e proteggere un motore, l'olio deve proseguire la sua azione fino a quando viene cambiato. La capacità dell'olio di mantenere le proprie caratteristiche assume un'importanza sempre maggiore dato che alcuni produttori raccomandano intervalli di manutenzione più lunghi. Per tutta la sua durata l'olio deve mantenere in sospensione una quantità sempre maggiore di sporco, isolandolo e impedendo che si depositi nuovamente nel motore.  

I ricercatori Shell eseguono una serie di test per misurare la capacità degli oli Shell Helix di resistere alla degradazione e di disperdere lo sporco. Vengono testati anche gli oli della concorrenza, per confrontarli con i nostri lubrificanti e dimostrare i vantaggi ottenibili utilizzando i lubrificanti Shell Helix.

Perché conviene utilizzare Shell Helix Diesel HX5:

  1. Notevolmente più efficace nel rimuovere i depositi da un motore sporco, rispetto a un normale olio motore.
  2. Resiste alla degradazione per tutto l'intervallo tra un cambio olio e il successivo.
  3. Altri motivi per cui conviene usare Shell Helix HX5 [LINK A TDS].

Specifiche e approvazioni

Per descrivere le prestazioni e l'utilizzo dei lubrificanti si usano criteri universalmente validi. Gli oli motore Shell Helix non si limitano a soddisfare tali specifiche internazionali, sempre più rigorose, ma spesso le superano. Shell Helix HX5 supera queste specifiche: API SL/CF; ACEA A2/B2.
Rispetto a un comune olio minerale (API SG/CD)