
Oli da processo
Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che gli oli da processo svolgono nei vostri prodotti e nelle vostre attività e offriamo servizi di consulenza e assistenza tecnica a supporto delle vostre esigenze. Sappiamo che la qualità è essenziale e che l'utilizzo di un olio di qualità costante ha un effetto determinante sul successo della vostra attività. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Shell è uno dei maggiori produttori di oli da processo.
In questa sezione
Oli da processo Shell per la vostra attività
Gli oli da processo della prossima generazione

Shell Risella X
Shell Risella X è una gamma di oli da processo di prima qualità basati sulla tecnologia GTL (gas to liquids). Offre numerosi vantaggi rispetto agli oli da processo convenzionali, tra cui extra purezza e prestazioni eccellenti in molteoplici applicazioni selezionate.

Shell Ondina X
Shell Ondina X è una gamma di oli bianchi medicinali di prima qualità basati sulla tecnologia GTL (gas to liquids). Offre un elevato livello di purezza e prestazioni eccellenti in applicazioni selezionate, creando opportunità per migliorare i vostri prodotti e le vostre attività.
Oli da processo convenzionali
Shell Catenex T
Gli oli Shell Catenex T sono oli da processo paraffinici altamente raffinati, virtualmente incolori e privi di zolfo. Questi oli sono altamente saturi, privi di aromatici e componenti polari. L'utilizzo degli oli Catenex T è consigliato nelle applicazioni di oli da processo dove si richiede stabilità del colore, bassa volatilità e bassi livelli di zolfo. Questi oli altamente raffinati sono ideali per l’impiego come oli da processo in gomme, elastomeri, plastiche, adesivi
Shell Flavex 595
Shell Flavex 595 è un olio non-etichettato da processo usato come estensore nella fabbricazione dei pneumatici. Viene prodotto con la tecnologia degli estratti aromatici residui (RAE) per produrre pneumatici estivi, per tutte le stagioni e ad alte prestazioni. Offre un'alternativa agli estratti aromatici distillati (DAE) ed è pienamente conforme alla direttiva 2005/69/CE, regolamento REACH 1907/2006, allegato XVII (voce 50).