Vai al contenuto principale
Shell e Ferrari Formula 1 titolo

SHELL E FERRARI

L'Innovation Partnership tra Shell e Scuderia Ferrari è una delle più longeve e di successo del Motorsport. Scopri la sua storia, dai uno sguardo a cosa succede dietro la pit lane, vieni a scoprire come le condizioni estreme della Formula 1TM ci aiutano a sviluppare prodotti per la tua auto e come il contributo fornito da Shell contribuisce alla decarbonizzazione delle corse sportive, dentro e fuori dal circuito.

Pre-stagione Shell Scuderia Ferrari

Decarbonizzare il Motorsport

Sapevi che Shell collabora con Scuderia Ferrari al raggiungimento dell’obiettivo Net-Zero entro il 2030?

Scopri di più sulla decarbonizzazione del Motorsport
Membro del team Shell e Ferrari

Shell e Scuderia Ferrari: L’Innovation Partnership tra Shell e Scuderia Ferrari

Ripercorri la storia di una delle partnership più longeve del motorsport, scopri i momenti più iconici e i successi che l’hanno resa vincente. Clicca qui per scoprire di più!

L’importanza del monitoraggio delle condizioni dell’olio

CONOSCIAMO IL TEAM

Charles Leclerc

Charles Leclerc è nato il 16 Ottobre del 1997 e ha iniziato la sua carriera di pilota all'età di cinque anni correndo sui go-kart. Nel 2013 Charles aveva già vinto il Campionato del Mondo CIK-FIA KF3 e il Trofeo CIK-FIA Academy, era campione WSK e si era posizionato in cima alla classifica nei campionanti europei e Under 18. Nel 2015, Charles è stato il miglior rookie della Formula 3 piazzandosi quarto nel campionato; l’anno successivo è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. Nel 2017, Leclerc ha esordito nel Campionato di Formula 2 chiudendo la stagione al primo posto. Questo successo è stato il trampolino di lancio per la Formula 1, dove ha debuttato nel team Alfa Romeo Sauber nel 2018. Dal suo ingresso nella Scuderia Ferrari nel 2019, Charles si è aggiudicato 2 vittorie, 9 pole position e 13 podi in totale. In coppia con Carlos Sainz Jr è determinato a superare questi risultati nella stagione 2022.

Carlos Sainz Jr.

Carlos Sainz Jr., soprannominato “Chilli”, è nato il 1° settembre 1994; partito anche lui dal mondo del kart ha conquistato a ogni gara la promozione in Formula 1. Nel 2009 ha vinto il campionato Asia-Pacific KF3, la Monaco Junior Kart Cup e si è posizionato in cima alla classifica nel Campionato European KF3. Nella stagione 2012, Carlos ha gareggiato sia nel Campionato di Formula 3 britannico che europeo vincendo 4 gare e piazzandosi 9 volte sul podio, arrivando così 6° in classifica generale. Dopo 6 stagioni in Formula 1, Carlos è entrato a far parte della Scuderia Ferrari nella stagione 2021 in coppia con Charles Leclerc. Nella prima stagione con il team è salito 5 volte sul podio facendosi apprezzare per la sua intelligenza e la sua incredibile istintività in gara.

In questa sezione