
Creare valore per gli azionisti
Accrescere il valore tramite un portafoglio dinamico e una corretta allocazione dei capitali
Powering Progress genera valore per i nostri azionisti tramite azioni e dividendi. In questo modo, supportiamo i risparmi e i fondi pensione di milioni di persone nel mondo.
Prevediamo di fornire forti rendimenti adottando un approccio dinamico al nostro portafoglio aziendale. Questo significa continuare a fornire l’energia di cui oggi il mondo ha bisogno, aumentando al contempo i nostri investimenti in energie più pulite. Contemporaneamente, manterremo la disciplina finanziaria e un bilancio forte in modo che la nostra azienda rimanga forte, resiliente e pronta a realizzare le opportunità della transizione energetica.

Oggi abbiamo molti punti di forza. Tra questi, la solidità dei rapporti con i nostri clienti, le nostre attività commerciali a livello mondiale e il nostro modello aziendale integrato che produce, acquista, commercializza, trasporta e vende energia nel mondo.
Stiamo utilizzando questi punti di forza per trasformare la nostra azienda sulla base dei nostri tre pilastri strategici aziendali: Crescita, Transizione e Upsteam. Il nostro pilastro Crescita, include le nostre stazioni di servizio, carburanti per clienti aziendali, energia, idrogeno, biocombustibili, ricarica di veicoli elettrici, nature-based solutions e la cattura e stoccaggio del carbonio. Ha come focus la collaborazione con i nostri i clienti per accelerare la transizione verso emissioni nette zero.

Il nostro pilastro Transizione include i nostri settori Integrated Gas, Chemicals e Products businesses e genera un cash flow sostenibile. Il pilastro Upstream genera la liquidità e rendimenti necessari per finanziare la distribuzione agli azionisti e la trasformazione della nostra azienda offrendo forniture essenziali di idrocaruri e gas naturali.
Con un approccio dinamico al nostro portafoglio, pur mantenendo una disciplina finanziaria e un bilancio forte, continueremo ad essere un’opportunità di investimento convincente per i nostri azionisti.
