Vai al contenuto principale
accettazione Shell Card in stazione di servizio

Protezione dalle frodi

Riteniamo che la frode sia un importante problema del settore e ci adoperiamo indefessamente per aiutare a prevenirla. Ci assicuriamo che le nostre carte siano supportate dalla tecnologia antifrode e dai processi più innovativi. Con impianti di televisione a circuito chiuso (CCTV) e personale addestrato nelle aree di servizio, il tracciamento online delle transazioni, che potrete verificare, e la tecnologia di rilevamento automatico delle frodi, ci impegniamo al massimo per darvi tutta la sicurezza di cui avete bisogno.

Con Shell Fleet Hub, potete controllare esattamente come e quando si possono usare le vostre carte, impedendone l’utilizzo fraudolento prima ancora che si verifichi.

Ogni singola transazione con la carta è monitorata, offrendovi un quadro chiaro e trasparente del suo utilizzo effettivo.

Pin individuale

Ogni carta carburante Shell è protetta da un PIN individuale, che conferisce un ulteriore livello di sicurezza. Ogni carta può anche riportare stampigliati il numero di veicolo o il nome dell’autista, e questo aspetto può servire da incoraggiamento per i vostri autisti a prendersi maggiore cura delle carte.

Un controllo reale delle vostre carte

Personalizzate ogni carta, affinché possa essere usata a livello nazionale o internazionale.

Scegliete i prodotti che possono essere acquistati con ciascuna carta, specificando carburanti, lubrificanti, pagamento di autolavaggi, pedaggi autostradali e molto altro ancora.

Potete ordinare nuove carte o cancellare quelle esistenti in pochi minuti, semplificando più che mai la prevenzione dell’uso di carte perse o rubate

Team antifrode dedicati

I nostri team antifrode dedicati sono sempre vigili per rilevare qualsiasi comportamento irregolare e vi contatteranno nel caso in cui ritengano si sia verificato un problema nell’uso della vostra carta.

Copertura CCTV

Impianti di televisione a circuito chiuso (CCTV) sono operativi in molte stazioni Shell e rappresentano un serio deterrente alla frode, oltre ad essere molto utili nell’identificazione di eventuali colpevoli.