Jump menu

Main content |  back to top

I Principi Generali Shell

I nostri otto Principi Generali si basano sui nostri valori fondamentali e promuovono la fiducia, la franchezza, il lavoro di squadra, la professionalità e l’orgoglio di quello che facciamo. Siamo stati tra le prime aziende mondiali a dichiarare e condividere le nostre idee quando abbiamo pubblicato i nostri Principi Generali nel 1976.

Il Codice di Condotta Shell

Come dovrei comportarmi se un partner commerciale mi offre un dono? Cosa sono le "informazioni privilegiate" e come devo gestirle? Il nostro Codice di Condotta fornisce consigli pratici al nostro personale su come conformarsi alle leggi e ai regolamenti, su come lavorare con gli altri e come risolvere le questioni sulla condotta commerciale.

Codice Etico

Il Codice Etico dei direttori esecutivi e degli alti funzionari finanziari del gruppo intende specificatamente rispettare i requisiti della Sezione 406 della Legge Sarbanes Oxley e i requisiti di ammissione a quotazione della Borsa di New York fornendo un numero di richieste nel settore del controllo della divulgazione e dell’elusione dei conflitti di interesse da parte dei dipendenti.

Linee Guida 231

Le presenti Linee Guida costituiscono un estratto del modello di organizzazione gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001 (il "Modello 231") adottato da Shell Italia Oil Products S.r.l., Shell Energy Italia S.r.l. e Shell Italia E&P S.p.A. ("SHELL" o la "Società").

Esse sintetizzano i principi di condotta, le regole etiche ed i comportamentali che i rappresentanti degli organi sociali, i dipendenti, collaboratori, consulenti ed, in generale, coloro operano per conto della Società sono tenuti ad osservare nello svolgimento della loro attività.

Opzioni pagina