La nuova gamma Shell V-Power con Instant Performance Technology

Dopo la prima benzina a 100 ottani sviluppata in collaborazione con Ferrari e il lancio di Shell V-Power diesel con GTL, Shell punta sull’ingegneria molecolare lanciando in italia in anteprima globale la nuova gamma Shell V-Power con instant performance technology.

Il Gruppo Royal Dutch Shell, leader mondiale in tecnologia ed innovazione,sceglie ancora una volta il mercato italiano per lanciare in anteprima globale una nuova generazione di carburanti: Shell V-Power e Shell V-Power Diesel con Instant performance Technology (IPT).

Frutto dell’esperienza maturata nell’ambito delle partnership tecniche con l’eccellenza del motorsport, tra le quali quelle con Ferrari in Formula1 e con Audi Sport alla 24Ore di Le Mans, la tecnologia Instant performance Technology (IPT) nasce dalla ricerca di ultima generazione in materia di ingegneria molecolare, focalizzata sull’obiettivo di incrementare le caratteristiche prestazionali di benzine e dei gasoli, sprigionando il massimo dell’energia da ogni goccia, indipendentemente dal tipo di auto.

Nella nuova benzina premium Shell V-Power, la speciale formulazione molecolare ottenuta grazie all’Instant performance Technology (IPT) permette di bruciare il carburante più velocemente dall’istante in cui viene innescata la scintilla nella camera di combustione, garantendo una maggiore energia utile in ogni tipo di auto, perfezionando così l’eccellente formulazione base che lo ha reso negli anni il carburante più apprezzato dagli automobilisti:

I 100 ottani che consentono di sfruttare al massimo la potenza erogabile;

La tecnologia Friction Modification (FMT) studiata in F1 per ridurre gli attriti tra pistone e cilindro e liberare energia meccanica preziosa, trasferendola in modo più efficiente dal carburante al motore; I componenti speciali per rimuovere i depositi dalle valvole e dai sistemi di iniezione, perseguendo la massima pulizia del motore, per migliori performance e minori consumi.

Anche il gasolio premium Shell V- Power Diesel si arricchisce grazie alla tecnologia Instant performance Technology, con la messa a punto di una nuova formulazione contenente un rivoluzionario componente molecolare a maggiore densità di energia, progettato per far esprimere al motore più potenza e risposta immediata, esattamente come nei motori da gara.

Il carburante Shell V-Power Diesel con Instant performance Technology IPT di nuova generazione lanciato oggi sul mercato contiene infatti gli stessi componenti di quello che ha portato Audi Sport a trionfare per tre volte consecutive alla 24 ore di Le Mans, perfezionando anche in questo caso l’eccellente formulazione base già disponibile:

E’ l’unico gasolio contente il componente sintetico GTL (Gas-To-Liquid), ottenuto attraverso un processo che trasforma il gas naturale in un idrocarburo liquido, creando un combustibile pulito e versatile, estremamente puro e con un numero elevato di cetano;

Contiene uno speciale additivo destinato a rimuovere i depositi dai sistemi di iniezione anche in questo caso perseguendo la massima pulizia del motore, per migliori performance e minori consumi.

Per informazioni:

Shell Italia S.p.A.: ea-italy@shell.com