Jump menu

Main content |  back to top

News and Media Releases

Shell Helix Ultra: la rivoluzione si chiama Shell PurePlus Technology

...........

La storica gamma di oli motore segna un nuovo traguardo di innovazione con l'esclusiva tecnologia Shell PurePlus, l'unico olio base sintetico ottenuto a partire dal gas naturale.

Shell presenta Shell PurePlus Technology, l’ultima rivoluzionaria tecnologia applicata alla gamma di oli motore di ultima generazione Shell Helix Ultra, prodotti d’eccellenza in grado di assicurare ai motori livelli di pulizia e protezione impareggiabili.

Shell Lubricants, fornitore di lubrificanti numero uno al mondo1 con settant’anni di esperienza nell’innovazione, arricchisce la sua gamma di oli motore per autotrazione leggera per rispondere alle nuove sfide del mercato e soddisfare le più recenti e rigorose specifiche richieste dal mondo dell’automotive.

Il processo alla base dell’esclusiva tecnologia Shell PurePlus permette di ottenere, a partire dal gas naturale, un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo di impurità che, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e della volatilità.

Shell PurePlus Technology, in combinazione con il consolidato pacchetto di additivi proprio della Tecnologia di Detergenza Attiva da sempre al cuore di Shell Helix, genera l’olio motore più innovativo di sempre.

“Siamo orgogliosi di presentare oggi una vera e propria rivoluzione in termini di innovazione e ricerca - dichiara Benedetto Forlani, Cluster MED Marketing Manager Shell Lubricants – Riteniamo che l'esclusiva tecnologia Shell PurePlus rappresenti la base per la prossima generazione di lubrificanti, progettati per proteggere i motori di oggi e destinata a supportare al meglio i veicoli di domani.

Shell Helix Ultra, formulato con la rivoluzionaria Shell PurePlus Technology in combinazione con la Tecnologia di Detergenza Attiva, assicura livelli di pulizia e protezione impareggiabili: possiamo affermare con orgoglio che nessun altro olio mantiene il motore così pulito una volta uscito dalla linea di produzione2”.

La gamma Shell Helix Ultra vuole incontrare e anticipare le esigenze degli automobilisti di oggi, sempre più attenti all’efficienza dei propri veicoli, offrendo i seguenti vantaggi:

- diminuzione del consumo di olio grazie alla minore volatilità dell’olio base che consente di ridurre i rabbocchi;

- maggiore protezione e minore usura del motore, grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme;

- maggiore risparmio di carburante dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature.

Shell Helix Ultra ha ottenuto approvazioni e certificazioni da parte delle principali case costruttrici a livello globale. Questi prestigiosi traguardi sono frutto della consolidata leadership tecnologica di Shell, che si basa su tre pilastri fondamentali: innovazione che possa generare valore aggiunto per i consumatori, applicazione ai prodotti, stretta collaborazione con aziende e costruttori leader del settore, che si confrontano quotidianamente con sfide di altissimo valore tecnologico e attraverso cui Shell può aumentare le proprie competenze.

“I tempi sono maturi per compiere un deciso passo avanti nella percezione e nell’utilizzo degli oli motore” – conclude Benedetto Forlani. “Attraverso la

rivoluzionaria tecnologia sviluppata a partire dal gas naturale, una risorsa chiave per il mix energetico del futuro, Shell contribuisce a reinventare e cambiare il panorama degli oli sintetici mettendo a disposizione del mercato il suo patrimonio di innovazione. Si conferma così il valore del brand Shell Helix, per il quale l’innovazione Shell PurePlus Technology rappresenta una nuova pietra miliare in una lunga storia di innovazione.”                                                                                              

1 Kline&Company Report, 2013 Global Shell Lubricants Research

2 In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG effettuato utilizzando OW-40

Opzioni pagina