Shell Energy Italia Presenta la Proposta Commerciale 2017-2018
mag 08, 2017
Soluzioni innovative, flessibili ed avanzate per la gestione delle commodities energetiche, Gas naturale e presto l’offerta Power.
Milano, 8 Maggio 2017 – Shell Energy Italia ha presentato a Monza la propria offerta commerciale per il biennio 2017-2018 in occasione di un incontro con i consulenti che operano nel mercato dell’energia a supporto dei clienti industriali per la gestione del loro fabbisogno di gas ed elettricità.
Attiva in Italia dal 2005, Shell Energy Italia è oggi una realtà consolidata nel mercato energetico con volumi superiori ai 2 miliardi di metri cubi di gas naturale venduti all’ingrosso e a clienti industriali. Nel segmento industriale energivoro la quota di mercato di Shell Energy Italia è pari al 10%. Forte dell’esperienza internazionale del Gruppo Shell e grazie all’integrazione con la struttura Trading e paneuropea di Shell Energy Europe, la divisione italiana si rivolge principalmente a industrie di medio-grandi dimensioni, impianti di generazione elettrica e grossisti proponendo soluzioni avanzate per la gestione delle commodities energetiche.
Le proposte illustrate agli operatori nella cornice dell’Autodromo di Monza confermano Shell Energy Italia quale punto di riferimento nel mercato nazionale dell’energia grazie ad un esclusivo approccio orientato al cliente e alla capacità di offrire prodotti innovativi, servizi su misura e soluzioni flessibili.
Oltre a nuovi prodotti per la fornitura di gas e per la gestione degli asset energetici (pipelines, stoccaggi, produzione), a partire dalla seconda metà del 2017 il portafoglio di Shell Energy Italia si arricchirà con l’ingresso nella fornitura di elettricità dove Shell si proporrà come partner sia dei clienti industriali che dei produttori, con particolare attenzione alla generazione da fonti rinnovabili.
“L’offerta commerciale per il biennio 2017 -2018 si caratterizza per la proposta di prodotti e strategie di approvvigionamento energetico capaci di anticipare le tendenze e le evoluzioni del mercato” spiega Michele Petz, Country Manager di Shell Energy Italia. “L’ulteriore ampliamento della nostra offerta verso il settore elettrico consolida il nostro impegno ad essere partner degli operatori del mercato ai quali ci affianchiamo con soluzioni costruite su misura per la gestione dei rischi e per la creazione di maggiore valore del loro Business”.
Per maggiori informazioni:
Valeria Contino
Responsabile Relazioni Esterne
Shell Italia Oil Products S.r.l.
Email: v.contino@shell.com
Informazioni su Shell Energy Italia
Shell Energy Italia è la divisione di Shell in Italia per la commercializzazione di gas naturale e coordina le proprie attività con la struttura paneuropea di Shell Energy Europe.
Shell Energy Europe è l’organizzazione paneuropea di Royal Dutch Shell per la commercializzazione di Gas Naturale, specializzata nel trading di gas naturale, power e CO2, che si rivolge alle utenze industriali e commerciali, oggi presente, attraverso le sue affiliate, in 19 Paesi Europei. Shell Energy Europe è attiva nella produzione, stoccaggio, trasporto, trading e commercializzazione di Gas Naturale, power e CO2. Offre una fornitura di gas affidabile, contratti a lungo termine, soluzioni per la gestione del rischio e per la ottimizzazione delle emissioni CO2 per migliaia di imprese europee.
Questo fa di Shell Energy Europe uno dei principali fornitori di energia per le imprese in Europa.