Milano, 27 Gennaio 2022 - Roberto Paganuzzi è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Shell Italia Oil Products S.r.l.

Paganuzzi è entrato a far parte del Gruppo Shell nel 2001 ricoprendo diversi ruoli nell’ambito Vendite, Marketing e Tecnico, una carriera ventennale che gli ha consentito di sviluppare una profonda conoscenza dei vari settori industria, trasporto e automotive sia a livello regionale che globale.

Nel suo ruolo Roberto Paganuzzi guiderà il business dei lubrificanti in Italia, tra i primi player del Paese, che nel 2021 ha lanciato sul mercato la gamma di lubrificanti Carbon Neutral, ovvero a impatto zero di CO2e. Questo risponde alla crescente domanda da parte dei clienti a soluzioni con minor impatto ambientale e contribuisce al più ampio obiettivo del Gruppo Shell, che punta a diventare una Energy Business Company a emissioni nette pari a zero entro il 2050.

Per maggiori informazioni:

Valeria Contino